Warm audio audio ha presentato al NAMM Show 2016 il nuovissimo WA-2A, un compressore ottico che si basa sulla circuiteria e sulle caratteristiche del famoso compressore ottico LA-2A.
 
Warm Audio WA-2A 
 
Ecco la dichiarazione ufficiale che Warm Audio ha fatto durante il NAMM:

“Warm Audio è orgogliosa di presentare l’ultima novità aggiunta alla linea di prodotti già esistente, il compressore ottico valvola WA-2A. Il nome stesso ci fa capire a cosa si ispira. Il WA-2A vanta una circuiteria valvolare, associata ad una tecnologia interamente a componenti discreti. Inoltre siamo fieri di poter dire che WA-2A utilizza trasformatori di ingresso e di uscita Cinemag appositamente progettati per noi, quattro valvole selezionate, e la leggendaria cella ottica Kenetek, considerata da tutti la migliore per questo tipo di applicazione.
Nessun plug-in o altro tipo di compressore ha le stesse caratteristiche di calore, musicalità e fluidità di questo classico compressore ottico valvolare. Per decenni la circuiteria del tipo ‘2A è stata indispensabile per il trattamento delle voci, del basso e di una grande varietà di altri strumenti nel quale fosse importante intervenire in modo naturale e trasparente.
Fin dalle prime fase dello sviluppo abbiamo ritenuto essenziale rimanere sul design classico. Il WA-2A utilizza lo stesso progetto a quattro valvole, doppio trasformatore, e cella ottica, esattamente come l’originale.
 
Interno Warm Audio WA-2A 
 
Siamo fieri di poter utilizzare i trasformatori Cinemag e siamo profondamente convinti che siano i migliori presenti sul mercato. Cinemag ci ha così fornito dei trasformatori personalizzati che secondo noi rispecchiano in pieno le caratteristiche di prestazioni richieste per apparecchiature vintage.
Il cuore di questa tipologia di compressore è la cella ottica, composta da una fotoresistenza e un pannello luminescente. Nonostante sia una tecnologia ormai vecchia, la qualità della cella ottica fa la differenza nella resa di un compressore di questo tipo. Proprio per questo abbiamo scelto la cella ottica Kenetek, che è considerata dalla maggior parte dei produttori la migliore al mondo.
Inoltre siamo riusciti a presentare questo compressore ottico ad un prezzo raggiungibile per tutti. Fin dall’inizio della nostra produzione abbiamo cercato di mantenere i prezzi abbastanza bassi per poter andare incontro alle esigenze di tutti i tipi di clienti. Questa filosofia ci guida su tutti i prodotti, ed è proprio per questo che riusciamo a vendere il WA-2A a $899 negli Stati Uniti e £799 (Vat compresa) in UK!”.
  
Per maggiori informazioni: