Il Plugiator è un sintetizzatore che può caricare al suo interno plug-in di sintetizzatori proprietari grazie all'adozione della più veloce tecnologia DSP oggi disponibile sul mercato.


Infatti, Plugiator è molto diverso dal concetto di sintetizzatore che noi conosciamo. Mentre i synth tradizionali si basano su una architettura di sintesi fissa (es.FM, Wave Table, analogica etc.) dove i vari presets eplorano le potenzialità sonore del motore di sintesi adottato, Plugiator, in contrapposizione a ciò, utilizza invece una struttura flessibile basata su tecnologia DSP, che permette di caricare al suo interno diversi tipi di sintesi.

 


 


Plugiator si distingue anche dai campionatori che, pur offrendo la possibilità di riprodurre suoni diversi, si limitano a riprodurre un campionamento di quello strumento con notevoli limitazioni nella personalizzazione del suono. Plugiator invece può variare tutti i parametri di una sintesi, rendendo il suono più originale e vivo e allo stesso tempo offrire una grande varietà timbrica.

Plugiator può caricare sui suoi DSP 8 differenti plug-in, ed ognuno di essi offre 100 presets, per un totale di 800 presets, coprendo una vasta gamma di sonorità. E' possibile passare da un synth software ad un altro premendo semplicemente un tasto e caricando il plug-in in Plugiator.

Il Plugiator si connette al computer via USB. Per mezzo del Plug-in Manager software ( per OSX e per Windows) è possibile gestire e programmare i diversi synth, salvando poi i nostri presets all'interno di Plugiator.

Un'altra caratteristica che rende unico il Plugiator Ë la possibilità di accedere ad un database di souni on line - potete selezionare ed ascoltare i timbri direttamente dal web con un semplice click del mouse! Non è necessario fare il download dei suond banks, ma si possono utilizzare direttamente da internet.


Editor software per Pc&Mac



Il pannello del Plugiator si presenta con otto encoder Knobs per controllare i parametri più importanti dello strumento mentre suonate, inoltre dieci pulsanti "quick pads" permettono di richiamare velocemente i presets e combinations dei plug-in durante la nostra live performance.


Il Plugiator viene fornito con quattro magnifici plug-ins già precaricati:


The Minimax


MiniMax è la ricostruzione in bit di una leggenda. Un suono incredibilmente "fat" e reattivo, il controllo assolutamente intuitivo l... modificare il suo suono in tempo reale è puro divertimento, un synth dalle performance uniche!




The Lighwave

Gli oscillatori di questo synth sono wavetable, mentre il resto della sintesi è in virtual analog - permettendovi un controllo accurato del suono. Da pad complessi a potenti lead, LightWave offre una varietà sonora irrripetibile.





The B4000


Il B4000 trasforma la tua tastiera in un vero hammond. TIl suono genuino di un organo elettromeccanico sotto le vostre dita. Vivo, autentico ed emozionante....





The Vocodizer

(Disponibile come bonus gratuito dopo l'attivazione sul sito)
Ecco il miglior utilizzo per l'ingresso microfonico a disposizione nel vostro Plugiator. Inserite il vostro microfono e modulate il suono con la vostra voce...

Plugiator è disponibile al prezzo di 399 euro.




Altri plug-in sono disponibili ed acquistabili separatamente in un unico pacchetto al costo di soli 95 euro.
Il pacchetto comprende:

FMagia

La sintesi FM sotto le vostre dita..








Prodissey


La fedele riproduzione dell'Arp Odissey






Pro12


La fedele riproduzione del Pro Ine della Sequentila Circuits





e Drum'n Bass (interfaccia ancora in allestimento)



Ad un prezzo di solo 95 euro (tutti i pacchetti aggiuntivi, in un unico bundle!!!)

Il Plugiator è provvisto di MIDI IN e Thru, connessione USB, un ingresso microfonico, un' uscita cuffia ed un' uscita stereo.

E' inoltre disponibile una versione del Plugiator chiamata "ASX - Authentic Sound Expansion". Si presenta come una scheda di espansione creata per le master keyboard CME della serie UF e VX, trasformando la master keyboard in una vera workstation.

 

 

Fonte: Midi Music