Audiosales, distributore italiano Avid Venue, presenta la nuova console Avid S6L, il progetto live più innovativo sviluppato da Avid fino ad ora.
Il seminario si terrà sia il giorno 3 Dicembre che il 4 Dicembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la show room Audiosales in via U. Bianchi, 23 a Sorbolo (PR), in due giornate identiche nel programma ed illustrerà caratteristiche e funzionalità della nuova console Avid S6L, in una sessione sia teorica che pratica dove ai partecipanti verrà già chiesto di interagire con la console.
NUOVA AVID S6L.
Avid S6L una console di largo formato con interfaccia touch, connessioni Ethernet AVB, Dante, MADI e supporto Thunderbolt, integrazione completa con Pro Tools, supporto dei plug-in AAX, più di 300 canali totali di processamento ed un nuovissimo rack di I/O (Stage 64 I/O) equipaggiato di preamplificatori di primissima qualità, e numerose possibilità di espansione.
Avid S6L è un sistema completamente modulare, scalabile che offre soluzioni per tutte le tipologie di applicazioni live, e può essere utilizzato per situazioni di mix di sala, monitor, broadcast, teatro, e altro.
Sfruttando il motore Avid E6L a 96 KHz, questo sistema è in grado di gestire un’enorme quantità di canali e plug-in con la minima latenza possibile.
Il touchscreen ad alta risoluzione ed alta visibilità (garantita anche di giorno), i display OLED e l’ergonomia intuitiva permettono un controllo immediato e veloce di tutte le funzioni di cui è dotata la console.
Avid S6L è in grado inoltre di connettersi direttamente a Pro Tools senza necessità di schede audio aggiuntive, in modo tale da permettere la registrazione multitraccia, il playback e il Virtual Soundcheck.
Gli utenti possono configurare liberamente il loro sistema in modo tale da soddisfare le proprie necessità.
Questa console si integra con differenti formati digitali come ad esempio Ethernet AVB, Dante, MADI, Thunderbolt, e altro.
Inoltre la condivisione degli I/O attraverso più sistemi in rete è diventata più semplice grazie all’avanzatissimo sistema di tracking del guadagno dei preamplificatori, Avid True Gain.
Nonostante Avid S6L sia stata costruita intorno al software VENUE e al suo classico workflow, la parte hardware è stata completamente ripensata da zero.
Gli sviluppatori Avid hanno impostato il loro lavoro in modo tale da raggiungere due traguardi. Il primo è il supporto da parte del sistema di un’elevata frequenza di campionamento sia per il mix che per il record. Il secondo è la possibilità di avere la migliore qualità sonora possibile lungo tutta la catena del segnale, dall’input all’output.
I sistemi VENUE sono famosi da più di dieci anni per la loro incredibile qualità sonora.
 
PROGRAMMA
Il docente Senio Corbini, Product Specialist Avid Venue, svilupperà l’attività con il seguente programma:
 
Ore 10.00 - Introduzione
Overview del sistema
Una panoramica sui nuovi hardware e sulle configurazioni del sistema che vedranno diversi scenari interessare il nuovo engine E6L, la superficie S6L, lo stage 64 e le connessioni tra gli stessi.
Software Venue 5.0
Introduzione al software Venue 5.0, il cuore del sistema che permette di accedere alle caratteristiche ed alle funzioni di S6L in modo rapido ed intuitivo.
 
Ore 13.00 – Pausa pranzo
 
Ore 14.00 – Hands on
Go live! Utilizzo pratico della console attraverso un workflow che permetterà di affrontare tutti gli aspetti fondamentali e le caratteristiche principali della nuova superficie S6L.
Fader Bank
Meter
Channel Select e Attention
Menù e Safe
 
Channel Knob Module
Channel Strip Mode
Channel Control Mode
 
Channel Touch Module
Meters View
Channel View
 
Master Live Module
Snapshot Control
System Functions
Banking
Flex Channels
Soft Keys
 
Master Touch Screen
Universe View
Channel View
 
Ore 16.00 – Questions and Answers
 
La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria.