Novità per Pianoteq, il rivoluzionario software per la simulazione dinamica in tempo reale del pianoforte che ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Per tutto il mese di luglio sarà possibile acquistarlo a prezzo ribbassato, inoltre è stata rilasciata la nuova versione 2.3 e la disponibilità di un interessante "add-on" gratuito per tutti gli utenti registrati.

L'ultimissimo strumento aggiuntivo di Pianoteq è il clavicembalo Grimaldi del 1697, copiato da Andrew Wooderson (Bexley, 2007). Come nella tradizione dei tipici strumenti italiani a scala corta, presenta un attacco molto nitido ed una grande chiarezza di tono, rendendolo ideale per l'utilizzo della tecnica del basso continuo e per tutti i repertori solisti di brani tradizionali italiani e tedeschi del 17° e 18° secolo. I suoi due registri possono essere suonati separatamente o combinati insieme. 

 

 

In contemporanea con l'uscita del nuovo strumento, Modartt rende disponibile anche la nuova versione di Pianoteq 2.3 che implementa un algoritmo di riverbero migliorato ed è comunque necessaria per l'utilizzo del clavicembalo Grimaldi. Naturalmente l'aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti registrati di Pianoteq.