Il training certificato Avid sui sistemi Venue viene ora offerto da Percorsi Audio, leader Italiano delle certificazioni AVID.

Dal 2009 Audiosales, il distributore Italiano di sistemi Venue ha offerto ai propri clienti e a chiunque fosse interessato, i corsi di certificazione internazionale Venue, sui prodotti Venue D-Show, Venue Profile fino al più recente Venue SC-48. Sempre dal 2009, la partnership tra Audiosales e Percorsi Audio ha permesso lo svolgimento dei corsi presso le due strutture.

Dal 2 Luglio 2012 il training Venue passa sotto il brand Percorsi Audio. Un cambiamento di gestione ma all'insegna della continuità. Il trainer resta infatti il consulente di Audiosales: Luca Giaroli, unico Avid Certified Instructor in Italia per i sistemi Venue e soprattutto il massimo esperto del sistema e con un curriculum internazionale di tutto rispetto, da Robbie Williams alle Olimpiadi di Pechino.

Luca Giaroli (Audiosales): Audiosales, come distributore Italiano di Venue, ha da subito sentito la necessità di poter offrire training certificato sui sistemi che distribuisce. La formazione del personale dei services è infatti la carta vincente per eventi di qualità e senza problemi. Fin dall'inizio la partnership con Percorsi Audio ci ha permesso di informare il maggior numero di utenti possibili sulla disponibilità dei corsi, la loro sede certificata di Acquapendente (VT) è attrezzata come la nostra di Sorbolo (PR) per offrire prove pratiche a chi ha la necessità di conoscere il sistema in tutte le sue funzionalità e poterlo sfruttare per quello che realmente è in grado di offrire.

Fausto Demetrio (Percorsi Audio): E' un onore e un piacere continuare ad offrire i corsi Venue con la collaborazione di professionisti esperti come Luca Giaroli. Il training certificato è una carta vincente in Italia e ancora maggiore all'estero. Il training su Venue è fondamentale per qualsiasi fonico live, dato che è oggi il sistema più diffuso al mondo. I corsi 110V e 210V sono l'ideale per i professionisti che hanno la necessità di conosce nel dettaglio quello che questi sistemi sono in grado di offrire. Con l'acquisizione dei corsi Venue, Percorsi Audio è oggi in grado di offrire sia i corsi professionali brevi che long courses completi per la formazione di fonici live. 

I corsi professionali di due giorni sono sempre disponibili presso la Sede di Audiosales a Sorbolo e Percorsi Audio ad Acquapendente, i long courses sono disponibili esclusivamente presso la sede di Acquapendente di Percorsi Audio


Audiosales è distributore di marchi prestigiosi quali Martin Audio, XTA, Optocore e molti altri. In grado di fornire assistenza pre e post-vendita e offrire al cliente supporto per le progettazioni più complesse. http://www.audiosales.it/

Percorsi Audio è leader in Italia per la formazione audio e video professionale. In particolare è il riferimento per l'intera formazione Avid. http://www.percorsiaudio.com/