Avid oggi si congratula con i suoi clienti riconosciuti come candidati e vincitori dei premi Oscar®, Grammy®, e ACE Eddie Awards,  le cerimonie più prestigiose al mondo che premiano i professionisti del settore musicale, televisivo, e cinematografico. Agli Annual Academy Awards 2012 tenutisi il 26 Febbraio, oltre 40 clienti e utenti Avid hanno ricevuto nomination, ottenendo l'Oscar per  "Best Picture", "Sound Editing", "Sound Mixing" e la categoria dei Film "Animated Feature".

La vittoria degli Oscar e dell'ACE Eddie Awards  ottenuta da film del calibro di "The Artist", "The Descendants", Hugo e Rango, e la vittoria dei Grammy da progetti musicali di Adele, Bon Iver e Lady Antebellum sottolinea il fatto che gli utenti si affidano alle soluzioni professionali musicali e per il video di Avid - compresi i software Media Composer®, Pro Tools® e Sibelius® - per realizzare i loro progetti creativi e ispirare gli ascoltatori e gli spettatori di tutto il mondo.

"Siamo onorati di lavorare con i molti creativi che basano le loro produzioni sulle soluzioni professionali di Editing video, di registrazione sonora e di produzione di Avid. Ci congratuliamo con loro per i molteplici successi quest'anno agli Oscar, Grammy, ACE Eddie Awards, sia per quanto riguarda le nomine che le vincite" ha detto Kirk Arnold, capo esecutivo di Avid. "Ci stiamo impegnando a stringere collaborazioni con i nostri clienti, per aiutarli a continuare ad innalzare il livello dei contenuti creativi e della produzione nella musica, nei film e nella televisione"

84a Edizione degli Oscar
Otto dei nove film nominati per la migliore immagine (Best Picture) hanno utilizzato soluzioni Avid per l'audio o per il video, tra cui - The Artist, the Descendant, Extremely Loud and Incredibly Close, Hugo, Moneyball, The Help, Tree Life e War Horse. The Artist, nominato vincitore della categoria, è stato editato con l'utilizzo di Avid Media Composer. Gli utenti Avid si sono aggiudicati anche i premi per il miglior film d'animazione (Animated Feature Film), miglior Editing Sonoro (Sound Editing) e miglior missaggio Audio (Sound Mixing).

Kevin Tent, Editore A.C.E., che ha ricevuto un premio ACE Eddie Awards(Miglior film Editato) e una nomina all'Oscar (Film Editing) per il suo lavoro The Descendant, ha detto, "Utilizz Avid dal 196. Avid Media Composer è lo strumento più sorprendente che un editore può chiedere e continua ad essere sempre migliore. Abbiamo utilizzato ScriptSync er la prima volta in The Descendants ed è stato geniale. Media Composer? Non uscirò più di casa senza"

54a Edizione dei Grammy Awards
Alla cinquantaquattresima edizione dei Grammy Awards tenutasi il 12 Febbraio 2010, artisti, produttori e fonici che utilizzano le soluzioni audio di Avid hanno portato a casa premi per la registrazione dell'anno e canzone dell'anno, così come Produttore dell'Anno, Miglior artista emergente, miglior disco Pop, miglior disco Alternativo, miglior disco R&B, miglior disco Rap, miglior disco Dance e miglior disco Country dell'anno. I dischi realizzati con Avid Pro Tools includono 21 (Adele), My Dark Twisted Fantasy (Kanye West), F.A.M.E. (Chris Brown), Own the Night (Lady Antebellum), Bon Iver (Bon Iver).

62a Edizione degli ACE Eddie Awards
Ogni anno, gli ACE Awards riconoscono i migliori editori nella televisione e nel cinema. I clienti di Avid premiati dall'American Cinema Editors durante la cerimonia tenutasi il 18 febbraio 2012, includono:

Anne-Sophie Bion e Michel Hazanavicius f The Artist (Best Edited Feature Film – Comedy or Musical);
Joel Cox, A.C.E., (Lifetime Achievement Award);
Lewis Erskine e Aljernon Tunsil for Freedom Riders (Best Edited Documentary);
Sarah Flack, A.C.E. e Robert Pulcini per Cinema Verite (Best Edited Miniseries or Motion Picture for Television);
Skip McDonald per Breaking Bad: “Face Off” (Best Edited One-Hour Series for Commercial Television);
Steven Rasch, A.C.E., per Curb your Enthusiasm: “Palestinian Chicken” (Best Edited Half-Hour Series for Television);
Kevin Tent, A.C.E., per The Descendants (Best Edited Feature Film - Dramatic);
Craig Wood, A.C.E., per Rango (Best Edited Animated Feature Film)

Avid riconosce inoltre il ruolo fondamentale che le strutture formative hanno nell'insegnamento della produzione cinematografica e sonora e nel preparare futuri editori, produttori e fonici vincenti.

A proposito di Avid…
Avid ha creato la tecnologia per l'audio e il video digitale utilizzata per realizzare i contenuti più ascoltati, più visti e più acclamati nel mondo. Dal più prestigioso e premiato film, disco, show televisivo, tour live e telegiornale, alla musica e al filmato fatto in casa. Le soluzioni di Avid iù importanti includono Media Composer, Pro Tools, Interplay, Isis, Venue, Sibelius, System 5, e Avid Studio.