Al NAMM 2015 Avid presenta una nuova versione gratuita di Pro Tools, licenze flessibili, cloud collaboration, nuovi servizi marketplace, e cloud publishing per aiutare i professionisti a creare, collaborare e distribuire musica come parte di un sistema globale.

Avid ha presentato oggi un sistema per la distribuzione globale dell’industria audio: Avid Everywhere™. Supportato dalla piattaforma Avid MediaCentral, questa innovazione audio connette tra loro artisti, fornitori di tecnologia, gestori dei media, e editori, per creare, collaborare, distribuire contenuti musicali e audio in maniera più potente, efficiente e redditizia.

“L’obbiettivo di Avid Everywhare è quello di fornire una piattaforma comune in cui tutti, da aspiranti professionisti a artisti e professionisti affermati possano incontrarsi e creare il miglior lavoro possibile” ha dichiarato il presidente di Avid Louis Hernandez Jr “Il nostro sistema globale offre questa promessa, rendendo possibile ai creatori di contenuti di raccontare le proprie storie e connettersi alla rete più ampia al mondo di artisti, studi cinematografici, emittenti e organizzazioni multimediali”.


Pro Tools | First - Unisciti alla comunità Avid gratuitamente
Aprire la produzione musicale a tutti, Avid ha introdotto Pro Tools | First, offrendo a cito zero l’accesso ad artisti, entusiasti dell’audio e aspiranti professionisti a molti degli stessi strumenti che utilizzano professionisti e strutture professionali. Abbastanza semplice per i principianti ma sufficientemente sofisticato per il musicista esperto, ProTools|First consente a tutti di sperimentale sulla più importante digital audio workstation del settore, per trasformare le idee musicali in in produzione professionali realizzate che emergono dalla massa.

Pro Tools 12 - Opzioni di licenza flessibili
Avid ha annunciato Pro Tools 12 offrendo ai professionisti più scelta sul modo di acquistare e distribuire i propri strumenti di lavoro e progetti, collaborare con gli altri e ottenere maggiore esposizione del proprio lavoro. E’ possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da 29,99 dollari USA al mese (molto meno per la licenza educational), o comprare il software Pro Tools definitivamente. Con la nuova opzione è possibile rimanere sempre aggiornati con le nuove versioni non appena vengono rilasciate, attraverso il cloud, senza costi aggiuntivi.

Avid Cloud Collaboration - Il mondo è il tuo studio
Inizialmente accessibile agli utenti Pro Tools per seguire altri, è un insieme innovativo di funzionalità di collaborazione, che consentono agli artisti di comporre, registrare, editare e mixare sessioni di lavoro nel cloud con altri utenti Pro Tools, come se fossero tutti nello stesso studio.

Nuovi servizi Avid Marketplace
Avid Maketplace permette agli utenti Pro Tools di unirsi in una comunità di artisti, acquistare nuovi plug-in e applicazioni quando ne hanno bisogno, salvare facilmente e in maniera sicura il proprio lavoro sul cloud, pubblicare le opere finite e gestire i diritti.

Sibelius | Cloud Publishing
Sottolineando l’impegno di Avid nel mercato della notazione musicale, Sibelius | Cloud Publishing è una nuova tecnologia rivoluzionaria che cambierà completamente la vendita on-line delle partiture. Con un sito abilitato al Sibelius | Cloud Publishing gli editori possono consentire ai clienti di visualizzare, riprodurre, trasporre, stampare e acquistare le partiture, utilizzando qualsiasi browser web corrente o dispositivo mobile, inclusi Android, iOS e Linux.


Avid Everywhere™ è la piattaforma più grande, innovativa e completa, che collega la collaborazione per la creazione di contenuti, protezione e distribuzione. Avid è proprietaria degli standard più utilizzati, più premiati e leader del mondo professionale, inclusi: Pro Tools®, Media Composer®, ISIS®, Interplay®, e Sibelius®.