Digidesign ha presentato in anteprima il terzo e nuovissimo membro della famiglia 003® di Digidesign: 003® Rack+ Factory. Con i suoi otto preamplificatori microfonici d’altissimo livello, 003 Rack+ Factory è una potente opzione per tutti coloro che necessitano di ulteriori ingressi mic per gestire progetti di registrazione maggiormente complessi.
 
 
 
“Oggigiorno gli utenti Pro Tools LE stanno lavorando su progetti di registrazione più impegnativi che in precedenza – sia all’interno di studi, sia sul palco dal vivo,” afferma Dusty DiMercurio, marketing manager di Digidesign per i prodotti per personal studio. “Il nuovo 003 Rack+ soddisfa quindi una delle richieste più frequenti che abbiamo ricevuto dai nostri clienti, quella di avere a disposizione un numero maggiore di ingressi mic per registrare molteplici sorgenti in contemporanea senza doversi dotare di ulteriore strumentazione esterna. Siamo molto contenti di poter offrire a questi utenti 003 Rack+ Factory e si tratta di un passo evolutivo notevole all’interno dei prodotti della famiglia 003”.
 
003 Rack+ possiede 18 canali di I/O simultanei e vanta la più ampia gamma di I/O audio analogici e digitali mai offerta da un sistema Pro Tools LE®, cosa che ne fa ponte di collegamento ideale di qualsiasi home o project studio. Il fiore all’occhiello sono sicuramente i suoi otto preamplificatori microfonici d’alta qualità, ognuno dei quali possiede alimentazione phantom da 48V e pad da 20 dB, filtri passa-alto analogici d’altissima qualità e comandi di trim sul pannello frontale. Per tutte le connessioni instrument e a livello di linea, 003 Rack+ offre otto input e output analogici D/I, incluso un input D/I sul pannello frontale per inserimento strumento e registrazione rapida e semplice. Fra le connessioni digitali troviamo otto canali di I/O ADAT ottico e due canali di I/O S/PDIF digitale, insieme a 16 canali di I/O MIDI.
 
Uscite dedicate per studio monitor e uscite alternative per control room permettono agli utenti di collegare due serie di speaker, mentre le doppie uscite separate per le cuffie forniscono mix separati per artista e fonico. 003 Rack+ comprende anche una nutrita serie di caratteristiche professionali, fra le quali I/O BNC per Word Clock e input per sorgente alternativa per il monitoraggio di periferiche audio esterne.
 
003 Rack+ Factory comprende il software Pro Tools LE 7.4; agli acquirenti iniziali verrà offerto l’upgrade gratuito a Pro Tools 8 quando questo sarà disponibile. 003 Rack+ Factory include anche più di 80 fra strumenti virtuali e plug-in professionali (del valore di più di 3000 Euro), offre supporto per un’ampia gamma di plug-in e opzioni software di terze parti e permette di espandere la potenza del sistema tramite l’aggiunta delle opzioni software Toolkit di Digidesign.
 
003 Rack+ Factory è disponibile in pre-ordine al prezzo di vendita suggerito di Euro 1355 (IVA esclusa). Digidesign ha anche diminuito il prezzo di vendita di 003 Rack Factory a Euro 1195 (IVA esclusa), con un risparmio di ben 160 Euro. Oltre a ciò, Digidesign offre un’incredibile programma di Hardware Exchange che permette agli utenti di sistemi Pro Tools LE di precedente generazione e di determinati prodotti della concorrenza di permutare il proprio hardware a prezzo scontato rispetto all’acquisto regolare di un nuovo sistema 003 e questo programma verrà esteso per includere anche il nuovo 003 Rack+ Factory.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito web all’indirizzo www.digidesign.com/it.