Nel corso della 125ma edizione dell’AES Convention, in diretta dal Moscone Center di San Francisco, Digidesign ha annunciato oggi un gran numero di nuovissimi prodotti e upgrade – fra i quali il nuovo, elegante e raffinato Pro Tools 8. Per tutti quelli che non sono potuti intervenire di persona, ecco un riassunto di tutte le novità da Digidesign.

 

 

Software Pro Tools 8


Digidesign è lieta di presentare un’anteprima di Pro Tools 8 – il software per la creazione e la produzione di audio più avanzato che esista — che vanta una nuova accattivante interfaccia e offre decine di nuovi plug-in e strumenti virtuali, nuove e incredibili funzioni per notazione e MIDI, funzioni di editing e mixaggio ancora più avanzate, ottimizzazione delle prestazioni e molto altro ancora. Con Pro Tools 8 potrete usufruire delle più avanzate funzioni per la creazione di musica e suoni, con l’affidabilità di una piattaforma dedicata per la produzione musicale d’alto livello, e il tutto all’interno di un’unica applicazione.

 

Pro Tools 8 sarà presto in distribuzione per sistemi Pro Tools|HD®, Pro Tools LE® e Pro Tools M-Powered™ quindi tenetevi pronti! E lavorare con l’audio non sarà mai più la stessa cosa.

 

 
003 Rack+ Factory

Registrate un’intera band o l’esecuzione di una ensemble nel vostro home/project studio, nel vostro garage o addirittura dal vivo!
003® Rack+ Factory di Digidesign® è la soluzione ideale per musicisti, tecnici di registrazione e produttori che desiderano una soluzione professionale Pro Tools® portatile e conveniente per registrare e produrre musica. Con i suoi otto preamplificatori microfonici d’alto livello e una vasta gamma di opzioni I/O per collegare tutti i vostri strumenti e anche altri apparecchi, 003 Rack+ Factory offre a tutti gli utenti la potenza e le capacità per registrare da molteplici sorgenti mic in contemporanea! 

003 Rack+ Factory sarà presto in distribuzione ed è attualmente disponibile in pre-ordine presso tutti i Rivenditori Autorizzati Digidesign. 
 
 
Music Production Toolkit 2

Music Production Toolkit 2 di Digidesign vi permette di creare liberamente mix di grandi dimensioni e di usufruire di una fantastica raccolta di strumenti e di plug-in a un prezzo che ha dell’incredibile!
Music Production Toolkit 2, infatti, espande la potenza creativa del vostro sistema Pro Tools LE o Pro Tools M-Powered e vi offre innovativi strumenti virtuali e plug-in per un valore di più di 1250 Euro (fra i quali Eleven™ LE, Hybrid™, Smack!™, Structure® LE e TL Space™ — Native Edition di Digidesign) per creare mix importanti con fino a 64 tracce audio mono o stereo*. Music Production Toolkit 2 sarà presto in distribuzione — rimanete sintonizzati!  
 
 
 
 
 
 
Complete Production Toolkit
Dotate il vostro personal studio di tutta la potenza per mixare in surround 7.1 e avere a disposizione fino a 128 tracce audio** con Complete Production Toolkit di Digidesign, l’opzione di espansione per Pro Tools LE più potente che esista e che offre il massimo in assoluto per quanto riguarda la versatilità nella post produzione e nella creazione musicale. Questo toolkit, inoltre, offre una gamma davvero completa d’innovativi e indispensabili strumenti virtuali e di plug-in (del valore di più di 2120 Euro!), supporto per fino a 64 tracce instrument simultanee, nonché strumenti dedicati per la creazione e la post produzione di musica in grado di rendere incredibilmente efficiente l’intero processo di produzione audio. Complete Production Toolkit sarà presto in distribuzione — rimanete sintonizzati! 
 
 
 
 
Video Satellite
Portate il workflow video Avid all’interno di Pro Tools|HD con il massimo dell’efficienza e in alta definizione. Video Satellite è un’opzione software per Pro Tools|HD che permette agli editor Pro Tools di aprire e riprodurre velocemente e con facilità sequenze Avid® HD o SD (o QuickTime HD) in sincro con le rispettive sessioni Pro Tools, su computer con piattaforma Windows dedicato e dotato di Avid Media Composer®, senza necessità di eseguire il rendering degli effetti, di effettuare transcodifiche di video o duplicazione di file. Per rendere ancora più completa l’integrazione con il workflow video Avid è anche possibile usufruire dell’ambiente di condivisione media Avid e di Avid Interplay®. Dal momento, inoltre, che tutte le riproduzioni video vengono scaricate su un sistema separato, ma perfettamente in sincro, gli operatori potranno continuare ad usufruire di tutta quanta la potenza di elaborazione e della totalità del numero delle tracce a disposizione del proprio sistema Pro Tools. Video Satellite sarà presto in distribuzione — rimanete sintonizzati! 


Video Satellite LE
Aggiungete video al vostro workflow di produzione audio in alta definizione. Proprio come Video Satellite, Video Satellite LE è un’opzione software per Pro Tools|HD che permette agli editor Pro Tools di aprire e riprodurre velocemente e con facilità video Avid o in formato QuickTime, che risiedono su un sistema Pro Tools LE Mbox® 2 Micro separato, in sincro con le rispettive sessioni Pro Tools. Questa opzione permette di riprodurre video in formato QuickTime HD o SD o di collegare una periferica video Avid supportata per poter lavorare con video Avid SD. Dal momento, inoltre, che tutte le riproduzioni video vengono scaricate su un sistema separato, ma perfettamente in sincro, anche in questo caso gli operatori potranno continuare ad usufruire di tutta quanta la potenza di elaborazione e della totalità del numero di tracce a disposizione del proprio sistema Pro Tools. Video Satellite LE sarà presto in distribuzione — rimanete sintonizzati! 


Satellite Link
Satellite Link è una potentissima opzione software che permette di controllare molteplici sistemi Pro Tools|HD da un unico sistema. Questa opzione, infatti, permette di sincronizzare e di comandare fino a cinque sistemi Pro Tools|HD come se fossero uno solo, con lock accurato al campione, tramite un unico comando di trasporto. Grazie alle sue caratteristiche di trasporto multi-master e di solo-link, nonché supporto per le nuove opzioni Video Satellite e Video Satellite LE, Satellite Link è la soluzione ideale per tutti gli ambienti di post produzione e di produzione musicale che utilizzano molteplici operatori e molteplici sistemi Pro Tools|HD. Satellite Link sarà presto in distribuzione — rimanete sintonizzati! 
     

D-Command Producer’s Desk
Per tutti gli utenti D-Command®, l’unità di espansione D-Command Producer’s Desk offre una superficie di lavoro ergonomica che incorpora la tastiera Pro Tools Custom Keyboard, il mouse e il monitor del vostro computer allo stesso livello della consolle, rendendo in questo modo il vostro workflow più comodo ed efficiente. D-Command Producer’s Desk è disponibile in due colori in modo da armonizzarsi sia con lo schema colore più scuro della consolle D-Command ES sia con i toni blu della D-Command originale e si collega alla vostra consolle ICON in modo da fornire comandi di editing Pro Tools allo stesso livello di tutti gli altri potenziometri e fader. 

D-Command Producer’s Desk sarà presto in distribuzione ed è attualmente disponibile in pre-ordine presso tutti i Rivenditori Autorizzati Digidesign. 
 
 
 
* Per ottenere fino a 64 tracce audio mono o stereo a 48 kHz oppure fino a 48 tracce audio mono o stereo a 96 kHz è necessario possedere un sistema Pro Tools dotato di software Pro Tools 8 (con interfacce hardware che supportano 96 kHz).

** Per ottenere fino a 128 tracce audio mono simultanee (o 64 stereo) a 48 kHz oppure fino a 96 tracce audio mono (o 48 stereo) a 96 kHz è necessario possedere un sistema Pro Tools LE dotato di software Pro Tools 8 e di interfaccia Pro Tools LE che supporti 96 kHz.