Vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale in versione integrale che sancisce la nuova identità di marca.

Avid rende pubblica la sua nuova identità di marca 

 

La nuova identità riflette le azioni intraprese verso l’integrazione di cinque società leader di mercato e l’impegno nei confronti dei clienti di offrire loro soluzioni audio e video aperte e interoperabili 

NAB (Stand n. SU902), Las Vegas, Nevada, 20 aprile 2009 – Avid® (NASDAQ: AVID) ha rivelato oggi la sua nuova identità di marca, quale parte della trasformazione in atto all’interno della società. L’obiettivo è di servire meglio gli interessi e soddisfare i bisogni dei suoi clienti audio e video che spaziano dai possessori di home studio a società multimediali di grandi dimensioni, e di creare il mezzo più ascoltato, guardato e amato di tutto il mondo. 

 

Al centro dell’identità di marca Avid vi è il nuovissimo logo composto da semplici forme geometriche che rimandano ai tasti, alle icone e ai marker che i consumatori e i professionisti di tutto il mondo conoscono bene e che riconoscono come elementi fondamentali delle soluzioni audio e video digitali che utilizzano tutti i giorni per coadiuvare la propria creatività. Il nuovo logo, infatti, forma un collegamento visivo alle icone che significano “volume up, volume down, play, pause, record e forward” e, allo stesso tempo, annuncia l’unificazione delle offerte audio e video della società. Questo marchio, inoltre, rappresenta il nome della società scritto con lettere in carattere astratto. 

 

“Avid si sta trasformando in un’unica società ricca di nuove offerte, caratterizzata da una nuova strategia e da un nuovo modello operativo. Come unica società ci sentiamo più forti di quanto lo fossimo come entità separate e in questo modo abbiamo un’incredibile opportunità di aiutare i nostri clienti a raggiungere un successo ancora più grande all’interno del mondo digitale,” afferma Gary Greenfield, presidente e CEO di Avid. “La nuova identità è uno dei potenti mezzi di cui disponiamo per comunicare l’evoluzione della nostra società, ma anche per ribadire il nostro impegno a collaborare con i nostri clienti nel capire esattamente cosa desiderano fare. Che questo sia la messa in onda impeccabile di una trasmissione televisiva, una canzone da vertici delle classifiche, un momento di suspense collettiva in una sala cinematografica oppure un concerto tutto esaurito o anche una tranquilla serata in famiglia davanti alla televisione, i nostri clienti vogliono soluzioni audio e video aperte, integrate e interoperabili. Riunendo sotto uno stesso tetto tutte le nostre tecnologie, quindi, stiamo cominciando a fornire ai nostri clienti soluzioni media digitali come nessun’altra società del mondo è in grado di fare”. 

 

Avid storicamente è sempre stata una famiglia composta da separate società tutte leader di settore – Avid, Digidesign®, M-Audio®, Pinnacle Systems® e Sibelius® – che servivano i propri clienti audio e video indipendentemente l’una dall’altra. Come parte di una trasformazione strategica cominciata l’anno scorso, la nuova identità di marca di Avid comunica la fusione di queste attività così che la società possa trarre benefici dalla convergenza della tecnologia digitale audio e video e, allo stesso tempo, dedicarsi alla necessità espressa dai clienti di poter avere sistemi integrati che valorizzino la creatività e offrano una buona redditività del capitale investito (ROI). 

 

Dave Lebolt, Chief Technology Officer di Avid, afferma: “Stiamo perfezionando il modo con cui definiamo e sviluppiamo le nostre soluzioni, sfruttando la tecnologia delle nostre risorse audio e video come nessun’altra azienda è in grado di fare. Il fatto di avere unificato tutto quanto il portafoglio prodotti Avid ci permette di accelerare i tempi di raggiungimento dell’interoperabilità fra i sistemi Avid – come Pro Tools® e Media Composer®.  Questi due sistemi, ad esempio, adesso si sincronizzano alla perfezione tramite Video Satellite e permettono quindi agli utenti di collegare un sistema Pro 

Tools|HD® a un sistema Avid Media Composer per sincronizzare la riproduzione e di collegare fino a quattro sistemi Pro Tools|HD più un Media Composer utilizzando l’opzione Satellite Link. E tutto questo senza dover più eseguire il rendering di complesse sequenze video. Adesso, inoltre, ci troviamo anche in una migliore posizione per esplorare ulteriormente la possibilità di offrire dei bundle integrati – e come queste offerte possano essere aperte e lavorare con applicazioni di terze parti – in modo che possano soddisfare le nuove ed emergenti richieste dei professionisti e dei creativi di oggi. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per delineare queste soluzioni di nuovissima generazione.”  

 

Questa settimana, nel corso del NAB, i risultati di questi cambiamenti avvenuti in seno ad Avid e il suo rinnovato impegno nei confronti del successo dei propri clienti saranno sotto gli occhi di tutti. Per la prima volta, inoltre, nello stand Avid l’azienda presenterà fianco a fianco prodotti audio e video – e all’interno di workflow integrati. I clienti quindi potranno vedere soluzioni Avid lavorare in modo aperto con prodotti di più di 40 società terze parti – compresi Final Cut Pro su sistema di storage condiviso Avid UnityTM ISIS® e sistemi Avid NewsCutter® che inviano girato in formato Sony XDCAM sui server Omneon per il playout. Avid inoltre ospiterà una serie di clienti d’altissimo livello che si alterneranno sul palco principale nella presentazione d’importanti innovazioni audio e video, come i workflow RED, editing 3D stereoscopico, mixaggio suoni in surround e workflow su base file. Per maggiori informazioni riguardo ad Avid al NAB siete pregati di visitare la pagina www.avid.com/events.   

 

Avid 

Avid crea la tecnologia audio e video digitale utilizzata per la produzione dei media più ascoltati, più guardati e più amati di tutto il mondo – dai più importanti e pluripremiati film, registrazioni musicali, spettacoli televisivi, tour di concerti dal vivo e trasmissione di notiziari fino a musica e film prodotti in casa. Alcuni delle soluzioni Avid più importanti e avveniristiche includono Media Composer®, Pro Tools®, Avid UnityTM, Interplay®, Oxygen 8, Sibelius® e Pinnacle StudioTM. Per maggiori informazioni su tutte le soluzioni e i servizi Avid siete pregati di visitare www.avid.com, del.icio.us, Flickr, Twitter e YouTube; di collegarvi con Avid su Facebook oppure di iscrivervi a Avid Industry Buzz. 

 © 2009 Avid Technology, Inc. Tutti i diritti riservati. Caratteristiche, specifiche tecniche, requisiti di sistema e disponibilità dei prodotti sono soggette a variazione senza previo avviso. Avid, Digidesign, M-Audio, Pinnacle Systems, Pinnacle Studio, Avid Unity, ISIS, NewsCutter, Interplay, Media Composer, Pro Tools, Pro Tools|HD e Sibelius sono marchi registrati di Avid Technology, Inc. o delle sue Aziende affiliate negli Stati Uniti d’America e/o in altri paesi. Il nome Interplay è stato utilizzato con il consenso di Interplay Entertainment Corp., che non si assume alcuna responsabilità nei confronti dei prodotti Avid. RED è marchio di fabbrica di Red.com, Inc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.