Apple ha rilasciato oggi Mountain Lion, il nuovo sistema operativo sempre più vicino al mondo Mobile e con oltre 200 nuove funzioni.

Il costo è di soli 15,99 euro, l'aggiornamento ha un peso di circa 4 GB. Migliorato iCloud, nuova applicazione Promemoria e integrazione con iCloud. Le note vietano iMessage. Tutti gli eventi email, messaggi, calendario e aggiornamenti vengono gestiti dal Centro Notifiche.
Sui notebook con memoria flash integrata, il computer rimane sempre attivo, per aggiornamenti, backup e notifiche, grazie a Power Nap.
La condivisione con altre app e i social network è ora immediata dalle applicazioni Apple, Safari, iPhoto e Photo Booth sono sempre pronti per cinguettare su Twitter. 
AirPlay permettere di condividere on-air trasmissioni TV, musica, presentazioni o tanti altri media. Dall'autunno è prevista la condivisione e integrazione diretta con Facebook.
Ora è disponibile accedere al Game Center anche dal proprio Mac, non solo da iPad, iPod e iPod Touch.
Il Mac è la piattaforma più sicura che esiste, basato su Unix e con un solido sistema di sicurezza, ma ora è ancora più inviolabile e di semplice gestione, grazie a Gatekeeper.
Safari si evolve ancora, in parte prendendo ispirazione dal browser di Google, con una sola barra per gli indirizzi e la ricerca, in parte a livello di gestione del codice, con l'esecuzione di JavaScript più rapida che ci sia mai stata.

Mountain Lion è disponibile su AppStore