Straordinaria 'Christmas Offer' per Sibelius: fino al prossimo 31 Dicembre sarà possibile acquistare Sibelius 5 in italiano al nuovo prezzo ribassato di 349 Euro + IVA (ben 250 Euro di sconto sul prezzo di listino al pubblico!) Stesso prezzo anche per la versione Educational.
 
 

Si tratta di un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per acquistare la licenza del software di notazione musicale più semplice e più venduto al mondo interamente in italiano. In offerta fino alla fine dell'anno anche l'aggiornamento per i possessori delle precedenti versioni Pro o Educational.
Potete effettuare l'acquisto presso la rete dei rivenditori MidiWare o inviando una richiesta via email a
Sibelius 5 è un aggiornamento sostanziale per questo software potente ma facile da usare che ha rivoluzionato la scrittura e l'insegnamento musicale nel mondo. Solo l'anno scorso, questo prodotto è stato usato per produzioni che hanno vinto Grammy e Oscar, inclusi 007 Casino Royale, The Last King of Scotland, The Beatles LOVE e Dixie Chick’s Taking The Long Way – vincitore del Miglior Album e Disco dell'anno; nella didattica musicale, Sibelius ora è il software più usato in tutte le scuole, università e conservatori.
 
 
Sibelius 5 offre nuove interessanti funzioni che lo rendono estremamente competitivo:
 
Funzione Idea
Una novità per un software musicale. La funzione Idea consente agli utenti di catturare, etichettare, trovare e raccogliere i vari
spunti musicali. I compositori possono subito cogliere frammenti della musica scritta, identificarli con parole chiave – ad esempio, “violino”, “tremolo”, “minore” ecc. – e trovarle subito. In seguito, le idee possono essere incollate in una partitura e sono automaticamente trasportate nella giusta tonalità, estensione e tempo (ci sono oltre 2000 idee pre-caricate di tutti i generi musicali, dalla classica all'hip-hop). L’ideale per fornire un'ispirazione agli studenti di musica e per gli utenti che desiderano sperimentare nuovi stili musicali.

Riproduzione e nuovi suoni interni straordinari
Sibelius 5 è fornito insieme a Sibelius Sounds Essentials – una raccolta di 2 GB di suoni selezionati da librerie rinomate quali Garritan, SonicVox e Tapspace. Oltre a questi nuovi suoni interni, Sibelius 5 supporta per la prima volta  gli standard VST & Audio Units. Ciò consente agli utenti di riprodurre le partiture usando nuove librerie di campioni prestigiose, quali East West Quantum Symphonic Orchestra o Vienna Symphonic Library; la riproduzione è gestita da Kontakt Player 2 (l'ultima versione dalle prestazioni notevolmente migliorate).
Sibelius 5 esalta il realismo della riproduzione gestendo molto fedelmente accenti, articolazioni, forcine, ecc.. Un'ulteriore miglioramento alla riproduzione è offerto da SoundWorld, un nuovo rivoluzionario metodo di classificazione dei suoni grazie al quale Sibelius sceglie sempre da ogni dispositivo il suono più adatto.
 
 
 
Panorama
offre una visione chiara e ampia della musica che velocizza la composizione, facilita le revisioni e, nella didattica, chiarisce l'analisi di interi brani musicali. Invece di essere suddivisa in sistemi e pagine, la musica appare su una singola striscia infinitamente larga – molto più facile da leggere e nella quale ci si muove meglio. Gli utenti ora possono pensare solo alle note dimenticando il layout pagina fino al momento della stampa.
 
Facili passaggi e cambi strumentali:
realizzare cambi di strumento è più facile che mai. Basta selezionare una sezione di musica da inserire, copiarla nel clipboard e usare il nuovo comando Incolla come Guida per ottenere un passaggio perfetto. Sibelius 5 suggerisce anche dei punti d'inserimento eseguendo una prova di lettura prima della stampa. Cambiare gli strumenti a metà del rigo (da un clarinetto a un sax contralto, ad esempio) è semplicissimo grazie allla nuova funzione Cambio Strumento.
 
 
 
Sibelius 5 offre agli utenti un controllo facile e completo del layout per quanto riguarda la numerazione di misure e pagine, pagine vuote, margini del foglio e molto altro ancora – facilitando più che mai la realizzazione di partiture professionali.
 
Il nuovo elegante font Reprise consente una simulazione straordinariamente realistica della copiatura a mano. Inoltre, Sibelius 5 ora visualizza i simboli accordo e permette agli insegnanti di scrivere i nomi delle note nelle teste nota. Sibelius 5 consente anche una analisi funzionale e ha simboli musicali extra per la scrittura di musica antica e d'avanguardia.

Sibelius 5 presenta molti nuovi plug-in, inclusi tool per la divisione, unione e modifica dei gruppi irregolari, l'ottimizzazione della musica suonata, la sua sincronizzazione con un video e la trasformazione di una scala in un'altra (per esempio, da minore a pentatonica). In Sibelius, il numero totale dei plug-in disponibili supera ora gli 80 e con Sibelius 5 è possibile eseguire l'Undo dei plug-in.
Per tutte le altre info:
http://www.sibelius.com/