Output è il nome di una giovane nuova società che sviluppa strumenti software innovativi per musicisti, compositori, produttori e sound designer di ogni genere musicale, nella quale mi sono imbattuto quasi per caso. L'obiettivo di Output è chiaro: nuovi suoni, concetti innovativi e nuove fonti di ispirazione. Il Team di sviluppo di Output è interamente composto da compositori, produttori e musicisti che puntano tutta la loro attenzione prima di tutto sulla musicalità dei loro prodotti.
REV è il primo di questi prodotti, ed è firmato come già detto da un team i cui crediti includono lavori per grandi film e spettacoli televisivi, campagne pubblicitarie per Avatar, The Avengers, 127 ore ecc… e sound design per film come Prometheus e anche software per aziende come Propellerheads e Apple.

REV non è la funzione "Reverse" della vostra DAW o del vostro campionatore, ma è un intero mondo di sound design basato su elementi sonori all'indietro.

REV è confezionato in 4 potenti moduli (Instruments - Timed Instruments - Loops - Rises) con oltre 14 GB di contenuti audio, con  più di 1000 preset realizzati con campionamenti veri di synth e strumenti reali, realizzati con tecnologia dual layer unendo il mondo del campionamento a quello della sintesi più estrema grazie alla dotazione una nutrita serie di filtri, effetti di ambiente e di modulazione, automatizzabili e sincronizzabili al bpm del progetto sulla DAW.

Questi 4 moduli REV vengono caricati all'interno del campionatore software NI Kontakt Player 5 nella sua versione completa (per chi lo possiede) oppure nella versione FREE Kontakt Player 5 (per chi ne è sprovvisto senza nessuna limitazione di utilizzo di REV e nessun costo aggiuntivo.

L'interfaccia grafica è talmente ben congegnata che basta guardare 2 video didattici su youtube realizzati dai ragazzi di Output per essere subito operativi e creativi.

Questi i requisiti minimi di sistema:
- Mac OSX 10.7, OSX 10. 8 o superiore**
- Windows 7 o superiore
- 4 GB di RAM
- Almeno 15 GB di spazio libero su HD

**I ragazzi di Output sottolineano che tutti i nuovi prodotti di Native Instrument richiedono ad oggi il minimo sistema operativo Mac OSX 10.8 o Windows 7, ma sono felici su specifica richiesta di provvedere in collaborazione con Native Instruments una installazione di REV compatibile con Kontakt 5.3.0 su Mac OSX 10.7.

Per gli studenti è previsto uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto direttamente sul loro sito.

Inoltre acquistando il software è prevista una politica di 14 giorni "soddisfatti o rimborsati".

La distribuzione è digitale e perfettamente ottimizzata con la possibilità di sospendere e far ripartire il download anche giorni dopo dal punto in cui si era arrivati.

Questo è il sito di riferimento di Output che vi invito a visitare: outputsounds.com

Buon divertimento!