Vicoustic è una delle società più dinamiche nel mercato delle soluzioni acustiche e realizza pannelli diffusori, fonoassorbenti e trappole per bassi che rappresentano il risultato di anni di sviluppo, sperimentazione ed ottimizzazione. Recentemente sono stati presentati da Vicoustic alcuni nuovi prodotti davvero molto interessanti: Wave Wood, Flexi Screen, Flexi Wall e Flexi Glue.
 
Wave Wood

Il pannello Wave Wood rappresenta una delle soluzioni Vicoustic più interessanti nell'ambito dell'"Absorption and Reflection Control System", il modello di ricerca proprietario Vicoustic per le soluzioni che combinano assorbimento e diffusione. Si tratta dei pannelli ideali per chi cerca di bilanciare il suono in un ambiente e, contemporaneamente, controllare l'energia in eccesso nella stanza, conservando sempre una resa sonora viva e brillante. La sua eccellente combinazione di materiale assorbente, unito alle proprietà acustiche del legno e alle specifiche cavità non lineari, garantiscono al pannello Wave Wood particolare efficacia nel trattamento delle frequenze medie ed alte, risolvendo anche i problemi di eventuali eco fluttuanti. Il suo design molto accattivante è l'ideale per ambienti di ascolto moderni. Tra le applicazioni suggerite troviamo: studi di registrazione e broadcast, studi di post-produzione, sale di ascolto, sale conferenza e teleconferenza, aule didattiche, aule per apprendimento a distanza, spazi per esecuzioni dal vivo, spazi pubblici, auditorium, ecc.
 
 
 
 
 
Flexi Screen
  
Il Flexi Screen è la soluzione portatile ideale per la registrazione di voci in stanze con trattamento acustico limitato o assente. Questo prodotto agisce su riflessioni non trattate o disperse nella stanza, isolando efficacemente la fonte sonora.  Il Flexi Screen è composto da materiali di alta qualità che fungono da barriera sonora e assorbente. Nello spazio delimitato dallo schermo flessibile, il suono diventa "più asciutto", riducendo in modo significativo il rumore dell'ambiente. Flexi Screen inoltre è adattabile al microfono: la sua struttura in poliuretano è disegnata per dare al sistema leggerezza ed alta efficacia all'assorbimento. L'abbinamento al legno applicato alla superficie esterna, oltre a risultare estremamente gradevole esteticamente, garantisce l'effetto barriera richiesto.
 
 
 
 
 
Flexi Wall

Il Flexi Wall è un sistema portatile di trattamento acustico e rappresenta la soluzione ideale nel caso in cui una stanza non sia trattata acusticamente. La struttura mobile è facile da allestire e consente di regolare la stanza in pochi minuti per adattarla a qualsiasi tipo di progetto audio in modo molto efficace. Il Flexi Wall è modulare e facile da trasportare e può sempre essere usato per modificare le condizioni acustiche di una stanza per diversi scopi. Il Flexi Wall è altamente assorbente in tutti range di frequenze ed è stato progettato partendo dalla solida base dei Flexi Panel Vicoustic. La soluzione può essere applicata in diversi ambienti come stanze per la registrazione, cabine voce, stanze di editing video, ecc.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Flexi Glue

Vicoustic ha voluto soddisfare le esigenze di chi aveva bisogno di una colla che si adattasse al meglio per l'installazione dei suoi pannelli, realizzando così Flexi Glue, il primo adesivo sul mercato compatibile con EPS e gommapiuma, ma anche con ogni altra superficie. Si tratta di una colla non infiammabile che aderisce a tutti gli standard della Comunità Europea e che garantisce una saldatura a presa rapida in soli cinque secondi.