MidiWare è orgogliosa di annunciare una nuova importante distribuzione MidiWare per il mercato italiano: Euphonix ‘Artist Series’.

Euphonix è il marchio leader a livello mondiale nel settore delle console e delle superfici di controllo professionali per workstation audio digitali. Fondata nel 1988 nella Silicon Valley, Euphonix festeggia i suoi primi 20 anni lanciando una nuova linea di prodotti assolutamente innovativa e rivoluzionaria: Artist Series. La linea Artist Series è costituita dai due prodotti MC Control e MC Mix, due superfici di controllo modulari che portano per la prima volta il design, l'ergonomicità, la risoluzione e la velocità delle console professionali high-end Euphonix in un 'personal' studio.

MC Control e MC Mix si integrano con estrema facilità in qualsiasi studio, adattandosi alla perfezione tra la tastiera del computer e lo schermo, con la possibilità di collegare insieme fino a quattro unità per realizzare una più ampia superficie di controllo integrata. MC Control e MC Mix integrano il protocollo EuCon™ sviluppato da Euphonix per garantire il controllo simultaneo di molteplici applicazioni e workstation tramite cavo Ethernet ad una velocità di 250 volte superiore e ad una risoluzione otto volte superiore rispetto al protocollo MIDI.

Euphonix ha collaborato a lungo con i principali sviluppatori software di Apple, Steinberg, MOTU e molti altri per integrare alla perfezione il supporto nativo EuCon all'interno delle singole DAW e garantire la massima risoluzione e il controllo immediato su tutte le principali funzioni delle applicazioni. MC Control e MC Mix supportano anche i protocolli HUI e Mackie Control per una flessibilità ancora maggiore, ad una velocità e ad una risoluzione superiore rispetto a qualsiasi altro controller. Tra le applicazioni compatibili con i rivoluzionari controller della serie Artist Series possiamo citare Cubase, Nuendo, Reason, ProTools, Digital Performer, Logic, Final Cut, Sountrack e Live.

Lo standard qualitativo elevatissimo di Euphonix è stato rispettato in pieno per queste due superfici di controllo, basti pensare alla scelta dei fader motorizzati ALPS da 100mm, il top assoluto sul mercato.

Euphonix

MC Mix, disponibile alla fine di Gennaio al prezzo di listino al pubblico di €999 (+ IVA) integra otto fader motorizzati ed encoder rotativi 'touch sensitive', con anche 8 display canale ad alta risoluzione (128 x 64 pixels). L'unità è attualmente compatibile con piattaforma Mac, entro il 2008 sarà disponibile anche il driver PC.


Euphonix


MC Control, disponibile alla metà del mese di Marzo al prezzo di listino al pubblico di €1490 (+ IVA) integra un'interfaccia programmabile 'touch screen' ad alta risoluzione (800 x 480 pixel), otto encoder rotativi e quattro fader motorizzati 'touch sensitive', dodici pulsanti assegnabili, controlli di trasporto e jog/shuttle/zoom wheel. Anche in questo caso l'unità è attualmente compatibile con piattaforma Mac ed entro il 2008 sarà disponibile il driver PC.


fonte: MidiWare.com