MidiWare è il nuovo distributore per l'Italia di EarMaster. Software house danese fondata nel 1994 dal brillante musicista e informatico Hans Jakobsen, EarMaster ha sviluppato un applicativo destinato a diventare uno standard a livello internazionale per l'educazione musicale e l'ear training.
Localizzato già in 18 diverse lingue, italiano compreso, EarMaster Pro 5 è un’applicazione interattiva completa che integra diverse centinaia di lezioni adatte per stili musicali che spaziano dalla classica al jazz, con esercizi semplici e divertenti per un apprendimento immediato; è disponibile anche la versione per scuole ed insegnanti di musica EarMaster School 5.
 
 
 
EarMaster Pro 5

Interamente in italiano, EarMaster Pro 5 è un software che consente di perfezionare ed acquisire tutte le nozioni fondamentali di teoria musicale, con un percorso completo di 651 lezioni che spaziano attraverso gli aspetti principali della didattica musicale come il riconoscimento e la trascrizione degli intervalli, gli accordi, le scale, la ritmica e la melodia.
Il tutto è reso molto semplice ed immediato dalla visualizzazione su schermo della tastiera del piano, della chitarra, del basso, ma anche del violoncello e di altri strumenti.
Le risposte agli esercizi possono anche essere inserite usando un microfono o una tastiera/controller MIDI. Un insegnante virtuale vi guiderà attraverso tutto il percorso di apprendimento e ogni esercizio può essere personalizzato e impostato come desiderate.
I progressi durante il corso vengono analizzati in dettaglio da funzioni di statistiche avanzate. EarMaster Pro 5 è adatto per ogni tipo di musicista, dal principiante al professionista più esperto che potrà sempre cimentarsi in difficili esercizi personalizzati.

 
 
EarMaster School 5

EarMaster School 5 è la versione di EarMaster Pro appositamente realizzata con apposite funzionalità specifiche per insegnanti e scuole di musica.
La possibilità di personalizzare le lezioni per adattarle al metodo didattico del docente, l'approccio molto apprezzato dagli studenti che permette di imparare divertendosi e la possibilità di effettuare l’installazione nel network della scuola, sono le specifiche principali che caratterizzano la versione School.
Si tratta di un'applicazione interattiva avanzata di e-learning che, tra le altre cose, consente allo studente di esercitarsi da casa inviando i risultati dei test e degli esercizi al docente tramite l'apposita funzione di esportazione via email.
In questo caso le statistiche integrate consentono di monitorare i progressi dello studente, sia per il singolo allievo che per l'intera classe.