IGS ha appena annunciato un nuovo prodotto: IGS Audio Multicore. 
Questo compressore è uno strumento molto versatile che sembra essere molto interessante sia per applicazioni di mix che di mastering.
IGS Audio Multicore 
IGS Multicore è in sostanza un compressore VCA che lavora su tre bande differenti in modo indipendente, in modo tale da ottenere il massimo controllo dinamico dei propri mix.
Essendo le tre bande indipendenti può essere tranquillamente utilizzato per tenere sotto controllo le sibilanti di una parte vocale, così come può essere utilizzato per esaltare determinate caratteristiche di un mix, creando un sound personalizzato per i propri mastering.
Alla base del progetto c’è un crossover a tre bande che è in grado di rivedere il segnale audio in tre componenti: Low, Mid e High. I filtri non sono aggressivi, con una pendenza di circa 6dB per ottava. Tutto questo per avere un risultato musicale e il più trasparente possibile, evitando comunque problemi di fase.
IGS Audio Multicore  
Ogni banda poi ha il suo modulo di compressione che ne permette il controllo della dinamica tramite i parametri classici: Threshold, Ratio, Attack, Release e Gain.
Inoltre è presente, per ogni frequenza, uno switch a tre posizioni che permette di impostare la singola banda rispettivamente in Mute, On o Bypass.
Mutando due bande, è possibile ascoltarne una soltanto in modo tale da regolare i parametri nel migliore di modi.
Per quanto riguarda la componentistica all’interno è di prima qualità! Ingressi ed uscite sono bilanciate con trasformatore (Carnhill Uk) e l’intero percorso del segnale è costruito solo ed esclusivamente con componenti che sfruttano la tecnologia THT (through-Hole Technology).
Inoltre i componenti passivi sono tutti quanti testati e misurati in modo tale da avere la stessa risposta sul canale Left e sul canale Right.
IGS Audio Multicore 
Grazie all’elevata qualità dei componenti, IGS audio è riuscita a creare una macchina con un suono unico, cross-talk praticamente inesistente e un’elevata headroom, indispensabile nelle applicazioni mastering.

Caratteristiche tecniche:
 
Tipologia Compressore VCA a 3 bande 
Impedenza di ingresso 10 kOhm 
Impedenza di uscita 50 kOhm
Tipologia trasformatori Carnhill VTB
Livello Operativo  +4dBu 
Livello Massimo di ingresso +28dBu 
Livello Massimo di uscita +28dBu 
Range Dinamico 104 dB(A) 
Gain Reduction Massima -20dB 
Ratio selezionabili 2:1,4:1,10:1 
Tempi di Attack 0.1,0.3,1,18,39 
Tempi di Release 0.1,0.4,0.6,0.8,1.6,Auto 
Risposta in Frequenza 10 Hz - 30 kHz (+0.3 dB/-0.3 dB) 
Rapporto Segnale/Rumore 90 dB(A) 
THD+N 0.01% 
IMD(SMPTE) 0.03% 
Crosstalk 88 dB 
Tensione di Alimentazione 115V/230V (selezionati) 
Assorbimento 22W 
Peso 10 Kg 
  
Ecco qua un video con Multicore in azione!
 
 
Per maggiori informazioni: