Tra le novità più interessanti presentate alla Musikmesse di Francoforte c'è da segnalare anche la nuova interfaccia audio firmata Hercules: Hercules Deejay Trim 4&6. Per la prima volta il marchio francese specializzato nella realizzazione di console per DJ realizza un'interfaccia audio dalle caratteristiche di tutto rispetto appositamente concepita per i DJ digitali.



Sfruttando la grande esperienza nella progettazione di interfacce audio integrate, Hercules ha creato e personalizzato questa nuova soluzione interamente dedicata ai DJ. La Deejay Trim 4&6 ha in dotazione 4 ingressi/4 uscite che possono essere configurati anche come 2 ingressi/6 uscite, consentendo agli utenti di esportare i propri mix in una periferica di mixaggio esterna.

Per una più facile integrazione con altri dispositivi per DJ, i 4 ingressi Phono di linea della periferica possono essere collegati a lettori CD o MP3 (ingresso Linea) o piatti (ingresso Phono), per poi essere mixati con i file musicali presenti nel computer. Inoltre gli ingressi sono preamplificati con regolazione del guadagno in ingresso. L’interfaccia audio Hercules è dotata di 4 canali audio in uscita: due uscite da +4dBu con jack da 1/4" per periferiche PA e quattro uscite RCA da -10dBv per mixare banchi e amplificatori convenzionali. La modalità a 6 uscite consente agli utenti di trasferire ad un mixer esterno 2 tracce stereo separatamente, aggiungendo, allo stesso tempo, una terza traccia per campionamenti, loop ed effetti.

Completano la ricca dotazione della scheda, un connettore per microfono con funzione talk-over, un connettore per cuffie con controllo del volume e un selettore del canale (canali 3 e 4 per monitoring e canali 1 e 2 per il mixaggio).


Dotata di un hub USB high-speed da 3 porte, questa interfaccia Hercules può essere collegata ad un controller per DJ o una periferica di archiviazione esterna (ovvero una chiavetta USB o un hard disk). L'alimentatore (incluso) previene qualunque eventuale variazione di segnale generata dalle fluttuazioni della corrente elettrica attraverso il bus USB del computer.

L’interfaccia audio Hercules dispone di 4 indicatori a LED, 1 per canale, per controllare il volume di ciascun canale (6 LED per canale) e rilevare qualunque problema di connettività.
 
 

Caratteristiche principali:

4 ingressi pre-amplificati, ognuno dei quali dotato di indicatore LED
Due modalità: 4 ingressi/4 uscite e 2 ingressi/6 uscite
Hub USB 2.0 integrato, con 3 porte disponibili
Alimentatore esterno
Chassis in metallo
 

Per tutti gli altri dettagli: http://www.hercules.com/it/