Heavyocity Media ha realizzato uno dei virtual instrument più completi e innovativi attualmente presenti sul mercato. Pensato per il compositore moderno e per il sound designer, Heavyocity Evolve è uno strumento indispensabile per ogni tipo di sonorizzazione grazie ad una vastissima libreria (6 gigabyte) ideale per realizzare colonne sonore di grande impatto.
 
Creato dai compositori per la televisione e per video game del team di Heavy Melody Music, Evolve è un virtual instrument basato sul potente motore Kontakt 2 Player di Native Instruments. Con loop, kit e strumenti ideali per creare atmosfere di grande intensità, è stato pensato proprio per creare la soundtrack ideale di un film o di un video game, ma è perfetto anche per la normale produzione audio o per live performing. A livello di impronta sonora, Evolve non prevede soltanto i tipici suoni alla base del setup di ogni compositore, ma integra anche una potente combinazione di percussioni, sequenze, loop e strumenti che hanno una potenza evocativa e un timbro assolutamente senza precedenti.

La straordinaria qualità di Evolve è stata ampiamente riconosciuta dall'autorevole rivista Electronic Musicians che ha conferito al Virtual Instrument Heavyocity il prestigioso  “Editors Choice Award” come migliore Sample Player Software
 
 
 
Ecco le caratteristiche principali di Evolve:
Più di 600 loop "beat-sliced" appositamente mappati in base a 7 generi specifici
60 strumenti in sequenza e arpeggiati percussivi e tonali
Più di 75 kit e instruments di percussioni moderne
Più di 250 strumenti tonali e FX
3 interfacce custom
Quasi 6 gigabyte con più di 3.900 campionamenti a 24/16 bit
Potenti funzionalità per il controllo
Sistema intuitivo di key-mapping