In occasione dell'edizione 2009 della Manifestazione MusikMesse (Francoforte, 1-4 aprile), vi presentiamo tutte le novità proposte da EDIROL e Cakewalk. Troverete qui di seguito una breve introduzione a ciascun prodotto.

Cakewalk V-Studio 700 Console, finalmente disponibile separatamente...

Il cuore del sistema di produzione SONAR V-Studio 700 è ora disponibile separatamente come superficie di controllo per SONAR...

Il rilascio del sistema SONAR V-Studio 700 – il primo prodotto frutto della collaborazione tra Cakewalk e Roland – ha segnato una nuova era nel mondo della produzione musicale fondata dall’integrazione tra hardware e software. In risposta a molte richieste da parte della comunità di utenti SONAR, la console VS-700C è oggi disponibile separatamente.
 
Accoppiata a SONAR 8 Producer, VS-700C costituisce la superficie di controllo hardware/software più integrata sul mercato oggi disponibile sul mercato: garantisce un controllo estremamente fluido su tutti gli aspetti creativi resi possibili da SONAR 8 Producer, con grande libertà di editing e mixing, per rendere ancora più moderno il workflow e migliorare la produttività.
 
Il VS-700C implementa la tecnologia dedicata ACT (Active Controller Technology) che la rende ancora più unica rispetto alle altre console sul mercato. ACT rimappa dinamicamente i controlli a seconda di come l'utente utilizza SONAR. Inolte, al tocco di un pulsante, la VS-700C permette un controllo istantaneo di qualsiasi prodotto video compatibile con V-Link, compreso il sistema per montaggio video diretto lineare EDIROL DV-7.
 
 

Cakewalk V-Studio 100, un registratore completo, ma anche mixer, interfaccia e controller per le DAW …

Ecco il secondo prodotto della linea V-Studio – un registratore completo, ma anche mixer, interfaccia e controller per le DAW …


SONAR V-Studio 100 nasce dagli sforzi combinati di Roland e Cakewalk e costituisce in sé un intero studio di produzione musicale in cui hardware e software sono perfettamente integrati.  Piccolo (piu piccolo di un comune camputer portatile), compatto eppure ricchissimo di “feature”, il nuovo SONAR V-Studio 100 consente ai musicisti di tutti i livelli di creare, registrare e produrre la propria musica con o senza l’ausilio di un computer.
 
SONAR V-Studio 100 integra al suo interno un'interfaccia audio a 24-bit/96kHz ad alta velocità su USB 2.0, un controller per workstation digitali DAW, un mixer digitale, un registratore digitale su SD, e anche la suite di produzione VS Production Pack – un potente set di strumenti software d'alta qualità ed effetti per Mac e PC. Per i clienti PC alle prime esperienze nella registrazione digitale, SONAR V-Studio 100 include anche la workstation audio digitale SONAR VS.


Nuova Linea di Interfacce Cakewalk è ora in consegna...
 
Cakewalk annuncia l’imminente consegna della nuova gamma di interfacce USB. L’interfaccia audio UA-1G e le interfacce MIDI UM-1G, UM-2G e UM-3G sono prodotti compatti ed economici, perfetti per i musicisti di tutti i livelli – sia per hobby che per professione – che vogliano connettere più strumenti, uscite MIDI e altri apparecchi ad un computer . Tutti i prodotti sono compatibili sia con Mac che con PC. Le interfacce sono inoltre dotate di un ingresso USB e non richiedono adattatori esterni, in modo da risultare assolutamente perfette per l’uso in movimento. 


Nuove cuffie EDIROL RH-ED1
 
Le cuffie auricolari RH-ED1 sono la soluzione perfetta per il monitoraggio dei segnali audio su un ampia gamma di prodotti EDIROL ad alta-fedeltà, come il registratore portatile R-09HR. 
Il design ergonomico, la semplicità d’uso e il fatto che siano perfettamente isolate acusticamente rendono le cuffie auricolari RH-ED1 perfette per riprodurre suoni ad alta fedelta’ da qualsiasi apparecchio audio digitale portatile o strumento elettronico.

 
Aggiornamento Rapture 1.2

Il download gratuito per gli utenti registrati include il nuovo Envelope Generator, la nuova funzione Tempo, il supporto per Vista x64 e altri miglioramenti...
Cakewalk, leader mondiale nello sviluppo di prodotti per la creazione e la registrazione musicale, ha annunciato un update gratuito del sintetizzatore Rapture. Tutti gli utenti registrati potranno scaricare l’aggiornamento a partire da fine aprile dal sito www.cakewalk.com.


Aggiornamento SONAR REAC
 
Ecco la versione 1.1 del driver Roland Ethernet Audio Communication (REAC) per SONAR - ora gli utenti REAC possono passare a Vista x64 e apprezzare appieno la potenza di Sonar

Cakewalk ha annunciato un upgrde del driver Roland Ethernet Audio Communication (REAC) per il sistema di registrazione SONAR. Il nuovo driver comprende un supporto completo per Vista x64 e SONAR 8 producer, così da rendere SONAR REAC uno dei sistemi di registrazione più potenti e versatili disponibili sul mercato.
 
L’aggiornamento permette agli utenti REAC di passare alla versione x64 del sistema operativo Windows Vista, ottenendo così una migliore efficienza e potendo usufruire di una RAM più estesa, come già consentito da OS. E grazie alla perfetta compatibilità di SONAR 8 Producer, gli utenti REAC possono ora trarre vantaggio delle ultime funzionalità fornite la leader del mercato DAW. Il nuovo aggiornamento è anche compatibile con SONAR producer versione 7 e 8.
 
L’aggiornamento del driver SONAR REAC comprende anche il supporto per il monitoraggio audio attraverso SONAR V-Studio 700 e l’interfaccia audio VS-700R. Combinando i sistemi V-Mixing e Digital Snake di RSS con SONAR V-Studio 700, gli utenti posso accedere ad una soluzione completamente integrata