Si è svolto a Londra il primo grande concorso organizzato da Edirol e denominato “VJ Challenge”, in occasione del LIMS, London International Music Show. In questi esaltanti spazi nove tra i migliori VJ europei si sono dati battaglia dal vivo per contendersi premi fantastici in apparati Edirol, per un totale di circa 2.500 Euro.
E il vincitore è …
 
Si chiama Christian Scullion e viene da Belfast. È il vincitore assoluto del primo Edirol VJ Challenge e i suoi sogni si sono avverati non solo per aver ricevuto l'onore di essere il primo vincitore in questa competizione che ha raccolto molti dei migliori a livello mondiale, ma anche perché si è aggiudicato due incredibili premi.
Stiamo parlando di un nuovissimo mixer video Edirol V-8 e il suo ottimo partner da palco siglato P-10, noto come “visual sampler”, anch'esso fresco di presentazione sul mercato.

Sono nove i finalisti che hanno preso parte alla sfida conclusiva dopo le selezioni preliminari. Tutti quanti operano da tempo in locali in giro per il mondo e spesso hanno lavorato a fianco di molti dei più noti DJ.
Ciascuno di essi ha dato spettacolo dal vivo impiegando i propri apparati e affiancandoli a un setting creato con apparecchiature Edirol che comprendeva i premi citati.
I Vj sono stati giudicati in base ai seguenti criteri:
●   livello di intrattenimento proposto,
●   capacità dimostrate nell'uso dei prodotti P-10 e V-8,
●   livello di interazione delle immagini rispetto ai contenuti musicali e video. 

L'intensa battaglia è durata tre giorni e alla fine è “rimasto in piedi” il VJ Christian S di Belfast che si è guadagnato il titolo.
Come background da VJ vanta la presentazione dei suoi lavori alla “The Miami Winter Music Conference” ed è VJ “residente” per il locale Vibe Collective di Belfast.
 
“E' stato davvero, davvero fantastico,” dice della sua vincita al concorso Edirol VJ Challenge. “C'erano molti talenti in gara e molti VJ di cui rispetto moltissimo il lavoro, quindi essere il vincitore globale è per me un grande onore.”
“Gli apparati in premio ora cambieranno il mio setting ed avrò molto più hardware con cui giocare. In occasione della seconda sfida, durante la gara, ho avuto qualche problema di software e il P-10 davvero mi è venuto in aiuto. Quindi gli apparati Edirol mi permetteranno di produrre uno show più ricco, con molte più possibilità di operare scelte estetiche e anche in modo più sicuro, per la possibilità di contare sui back-up.”
“Mi sono molto divertito al LIMS. È stato davvero impegnativo cerare una performance di fronte a persone che ti devono giudicare, ma è stato bello. Anche perché ho davvero potuto interagire col pubblico per raccontare e ri-creare una storia con le immagini e con l'audio.”