E' finalmente disponibile MC Control, la superficie di controllo professionale della "Artist Series" di Euphonix che integra un'interfaccia programmabile 'touch screen' ad alta risoluzione (800 x 480 pixel), otto encoder rotativi e quattro fader motorizzati 'touch sensitive', dodici pulsanti assegnabili, controlli di trasporto e jog/shuttle/zoom wheel.
Si va così a completare, insieme a MC Mix, la soluzione modulare per il controllo definitivo della vostra DAW (e non solo) sviluppata da Euphonix. 
 
Euphonix è il marchio leader a livello mondiale nel settore delle console e delle superfici di controllo professionali per workstation audio digitali. Fondata nel 1988 nella Silicon Valley, Euphonix ha festeggiato i suoi primi 20 anni lanciando una nuova linea di prodotti assolutamente innovativa e rivoluzionaria: Artist Series.

La linea Artist Series è costituita dai due prodotti MC Control e MC Mix, due superfici di controllo modulari che portano per la prima volta il design, l'ergonomicità, la risoluzione e la velocità delle console professionali high-end Euphonix in un 'personal' studio.

MC Control e MC Mix si integrano con estrema facilità in qualsiasi studio, adattandosi alla perfezione tra la tastiera del computer e lo schermo, con la possibilità di collegare insieme fino a quattro unità per realizzare una più ampia superficie di controllo integrata. MC Control e MC Mix integrano il protocollo EuCon™ sviluppato da Euphonix per garantire il controllo simultaneo di molteplici applicazioni e workstation tramite cavo Ethernet ad una velocità di 250 volte superiore e ad una risoluzione otto volte superiore rispetto al protocollo MIDI. 
Euphonix ha collaborato a lungo con i principali sviluppatori software di Apple, Steinberg, MOTU e molti altri per integrare alla perfezione il supporto nativo EuCon all'interno delle singole DAW e garantire la massima risoluzione e il controllo immediato su tutte le principali funzioni delle applicazioni. MC Control e MC Mix supportano anche i protocolli HUI e Mackie Control per una flessibilità ancora maggiore, ad una velocità e ad una risoluzione superiore rispetto a qualsiasi altro controller. Tra le applicazioni compatibili con i rivoluzionari controller della serie Artist Series possiamo citare Cubase, Nuendo, Reason, ProTools, Digital Performer, Logic, Final Cut, Sountrack e Live.
 
 

Lo standard qualitativo elevatissimo di Euphonix è stato rispettato in pieno per queste due superfici di controllo, basti pensare alla scelta dei fader motorizzati ALPS da 100mm, il top assoluto sul mercato.