Per tutti i possessori di Novation SL è disponibile per il download gratuito il software Automap Universal 2.0, la nuova versione del rivoluzionario protocollo Novation che consente di aprire qualsiasi plug-in (VST, AU, TDM o RTAS, effetto o virtual instrument) in qualche piattaforma audio per essere controllato in modo razionale e immediato.


Con Automap Universal 2.0 viene esteso il supporto ai plug-in RTAS e TDM, rendendo di fatto i controller Novation la soluzione ottimale per il controllo di strumenti ed effetti multipli anche in Pro Tools LE e HD.

Le opzioni di 'mapping' disponibili vanno ben al di là delle opzioni standard presenti nelle superfici di controllo 'HUI-based' attualmente disponibili sul mercato. Quest'ultimissima versione sarà integrata nel nuovo controller Nocturn presto disponibile, ed è compatibile con tutti i controller Novation della serie ReMOTE SL e ReMOTE SL COMPACT.

La versione attualmente disponibile per il download è per la serie SL, seguiranno a breve le versioni di Automap Universal 2.0 per la serie SL Compact e ZeRO SL.