Basato sulla stessa straordinaria tecnologia Evo™ Voice Processing Technology sviluppata da Antares per la sua ultima versione di Auto-Tune, Auto-Tune EFX rende la qualità Antares per la rilevazione, il processamento e la correzione dell'intonazione accessibile a chiunque abbia a che fare con la registrazione e la produzione audio basata su computer.
Appositamente realizzato per svolgere quasi tutte le operazioni in modo automatico, Auto-Tune EFX integra due diversi versioni del tipico effetto vocale di Auto-Tune usato, tra gli altri, da Cher, così come la correzione dell'intonazione in tempo reale. E' sufficiente selezionare il tipo di effetto desiderato, impostare tonalità e scala del brano, e Auto-Tune EFX fa tutto il resto. Per brani musicali con progressioni di accordi o modulazioni particolarmente complesse, si possono eventualmente impostare delle scale 'custom' o utilizzare le automazioni previste dalla piattaforma host per il processamento di praticamente ogni tipo di linea vocale.
 
Evo (™) Voice Processing Technology, è una tecnologia sviluppata da Antares in grado di offrire nuove funzionalità e una più precisa ed accurata rilevazione e correzione dell'intonazione, ora ancora più efficace ed affidabile per una più ampia gamma di sorgenti audio.
Antares ha definito lo standard mondiale professionale della correzione d'intonazione e Auto-Tune è sicuramente il tool più veloce e semplice per correggere il pitch. Ora il plugin audio più venduto al mondo diventa accessibile a tutti grazie alla nuova versione efx.