Il 28 e 29 Gennaio a Sorbolo (PR), l'Avid Training Tour ha toccato l'Italia, presso la sede di Audiosales S.r.l..  Media Notizie era presente grazie a Senio Corbini e Fausto Demetrio di Percorsi Audio, che ci hanno raccontato come si è' svolto il seminario. 
Durante le due giornate c'è stata la possibilità di imparare praticamente mettendo le mani sulle consolle (5 a disposizione), sotto la guida di Rob Allan, product specialist di Avid, e con l'ausilio di Luca Giaroli per le traduzioni. La sessione pratica si è concentrata sulle caratteristiche del sistema, il protocollo AVB, l'impostazione e la gestione dei canali, la gestione della superficie e la gestione delle nuove possibilità di playback/record tramite supporto Usb. 
Infine c'è stato modo di toccare con mano la flessibilità e la praticità dell'utilizzo dei plug-in, la realizzazione del virtual soundcheck (che finalmente è importabile canale per canale) e l'interazione con Pro Tools tramite Venue Link.
Complessivamente una giornata positiva basata su scambi di opinioni fra professionisti su di un prodotto che sembra avere tutte le caratteristiche per ottenere uno spazio da protagonista nel settore dello show-business.
 
Ricordiamo che Avid e' da sempre impegnata al 100% nella formazione dei propri clienti, sia nel settore studio che nel settore live, grazie ai percorsi di certificazione ufficiale (in questo momento è in corso un corso 110V aggiornato all'ultima versione presso Percorsi Audio).

Per maggiori informazioni sui corsi ufficiali Pro Tools e Venue: