Digidesign ha annunciato da poche ore l'immediata disponibilità della versione stabile 7.4.2 di Pro Tools per Mac OS X 10.5.3 (Leopard). Sarà quindi possibile utilizzare sul nuovo sistema operativo di Apple: Pro Tools HD, Pro Tools LE e Pro Tools M-Powered.

 

 

“Da quando è stato rilasciato il sistema operativo MAC OS X Leopard, Digidesign ha strettamente collaborato con Apple per assicurarsi che una versione di Pro Tools compatibile con Leopard potesse essere rilasciata con il livello di performance, stabilità e affidabilità alle quali sono abituati i nostri clienti”, ha commentato David Lebolt, vice presidente Avid e direttore generale di Digidesign. “Con il lancio di Mac OS X 10.5.3 alcune settimane fa, siamo stati in grado di iniziare la fase finale di test per performance, qualità e affidabilità, che precede il rilascio di una versione certificata Pro Tools. Siamo lieti di poter finalmente offrire a tutti i clienti – Pro Tools HD, LE e M-Powered – una versione del software Pro Tools pienamente compatibile che consentirà di usufruire delle ultimissime innovazioni introdotte con il nuovo sistema operativo Apple”.

Lebolt prosegue: “Digidesign ha il privilegio di avere una delle più ampie e attente user community del mondo dell’audio professionale. Dall’home studio agli studi professionali, i clienti Pro Tools contano sui nostri prodotti ogni giorno per avere quel livello di performance e stabilità che gli permette di creare lavorazioni audio da premio, e garantire la redditività del proprio studio. Per questo motivo tutto il nostro impegno è sempre volto affinché ogni versione Pro Tools rilasciata sia completamente testata e definitivamente affidabile prima di essere distribuita”. 

A partire da questo link sarà possibile effettuare il download della nuova versione.

 

Pro Tools 7.4.2 è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti registrati e possessori di Pro Tools 7.4. Non è compatibile con versioni precedenti di Mac OS X 10.5.3.

I clienti Pro Tools che non sono ancora passati al software Pro Tools 7.4* possono acquistare un aggiornamento a Pro Tools 7.4.2 on-line presso il DigiStore (per le versioni Pro Tools HD, LE e M-Powered) oppure tramite un Rivenditore Autorizzato Digidesign (solo per versioni Pro Tools HD). 

Ancora non tutti i plug-ins e virtual instruments sono compatibili con il nuovo Pro Tools 7.4.2, vi consigliamo di verificare la compatibilità prima di aggiornare. Altre incompatibilità sono state riscontrate tra l'host bus adapter ATTO SCSI e Mac OS X 10.5.3.

Per chi possiede il Music Production Toolkit o il DV Toolkit 2, può scaricare l'apposito installer compatibile a partire da questo link.

409