Presentato ufficialmente in Italia il 15 Maggio 2008, in occasione del Pro Tools Music Creation Tour, è finalmente disponibile presso il Digistore Digidesign e tutti i rivenditori autorizzati Digidesign il libro di testo ufficiale Pro Tools 101 in Italiano.

   


Pro Tools 101 Corso Ufficiale è il libro di testo ufficiale, curato da Digidesign, per il corso di primo livello del programma Digidesign® Training & Education.

Tradotto ora interamente in italiano, Pro Tools 101 Corso Ufficiale permette di utilizzare il materiale didattico tanto per studiare i fondamenti di Pro Tools per proprio conto, quanto come primo passo verso il conseguimento della Certificazione ufficiale di Operatore Pro Tools. Aggiornato alla versione di Pro Tools 7.4.

Il libro Pro Tools 101 Corso Ufficiale fornisce un approccio generale all’acquisizione delle nozioni basiche dei sistemi Pro Tools|HD®, Pro Tools LE™ o Pro Tools M-Powered™.

I clienti quindi possono imparare come costruire sessioni che comprendono registrazioni multitraccia di strumenti dal vivo, sequenze MIDI, sintetizzatori software e campionatori oppure ad elaborare audio in loop con file REX o ACID. Una serie di pratici tutorial aiuta a sviluppare le tecniche essenziali per la registrazione, l’editing e il mixaggio.

Il DVD-ROM allegato contiene video e file da utilizzare quali esempi pratici, installer di plug-in ed un grande assortimento di sessioni Pro Tools su cui lavorare. 

Il prezzo del libro Pro Tools 101 Corso Ufficiale è di euro 49,99 (IVA esclusa) e può presto acquistato on-line tramite DigiStore, tramite un Training Partner certificato di Digidesign oppure presso un Rivenditore Autorizzato.  

 

Questo articolo è del 28 Maggio 2008, e si riferisce alla versione 7.4 del Libro. La versione 8 NON è disponibile in Italiano, ma esclusivamente in lingua inglese.

I libri Pro Tools 101 Official Courseware Version 8 sono dispoinbili da Percorsi Audio (AVID Certified Training Location), per gli studenti dei corsi offre la traduzione in Italiano della parte III del libro.