Vicoustic ha presentato a Francoforte Vari Panel, un nuovo sistema modulare estremamente innovativo che consente di garantire soluzioni di acustica variabile con dei costi finora inimmaginabili. Vari Panel combina il pluripremiato Flexi Panel A50 con un pannello in legno che può essere applicato o rimosso in pochi secondi.

Molte delle più note sale da concerti sono state progettate con sistemi di acustica variabile, una soluzione decisamente molto costosa per trattare acusticamente un ambiente. Con il nuovo Vari Panel Vicoustic diventa possibile adattare la propria sala a qualsiasi tipo di necessità, ottenendo il miglior risultato possibile a livello di ascolto. Spesso si tende ad utilizzare la stessa sala per registrare strumenti e voci con caratteristiche diverse tra loro. Pur essendo trattata acusticamente, una sala avrà come caratteristiche quelle di diffondere o assorbire le determinate frequenze per le quali è stata progettata. Ad esempio una sala che è stata progettata per registrare voci con una bassa incidenza ambientale, non sarà adatta per effettuare riprese microfoniche di chitarre acustiche che generalmente hanno bisogno di spazi riverberanti. La modifica acustica di una sala a secondo delle necessità è stato fino ad oggi una procedura estremamente complessa e costosa.
 
 

Vari Panel è il nuovo sistema rivoluzionario targato Vicoustic che combina il Flexi Panel A50 con una placca in legno che può essere applicata o rimossa in pochi secondi, senza la necessità di una colla o qualsiasi altro tipo di adesivo.

 

Con questo sistema rivoluzionario, Vicoustic offre la possibilità di creare un tipo di ambiente a seconda delle necessità e ad un prezzo accessibile. Basato sulla stessa ricerca ARCS utilizzata per i Wave Panel, il design innovativo studiato per Vari Panel  è attualmente la soluzione migliore per una sala progettata per registrazioni di vari tipi di voci e strumenti.
 
 

Per tutte le altre info http://www.vicoustic.com