Vicoustic rende disponibile una nuova versione portatile del suo sistema per la registrazione di voci in stanze con trattamento acustico limitato o assente: Flexi Screen Lite. Si tratta di un dispositivo semplice da assemblare adatto per ogni tipo di registrazione, con una struttura semicircolare in poliuretano che consente di fornire il massimo coefficiente di assorbimento.
 
 
L'unità ha una doppia funzione, potendo assorbire l'energia vocale del cantante dalla parete interna e contemporaneamente riducendo e assorbendo le riflessioni indesiderate dell'ambiente dalla parete esterna. Flexi Screen Lite è composto da materiali di alta qualità che fungono da barriera sonora e assorbente. Nello spazio delimitato dallo schermo flessibile, il suono diventa "più asciutto", riducendo in modo significativo il rumore dell'ambiente.
Flexi Screen Lite può essere utilizzato con un'ampia gamma di microfoni e si può regolare sia in verticale che in orizzontale. L'unità stessa può essere assemblata in meno di 15 secondi ed è l'ideale per registrazioni 'in loco', project studios e strutture didattiche.