E' già disponibile per il mercato italiano Duende 'Mini', la versione compatta di SSL Duende, sicuramente tra i prodotti più interessanti presentati al NAMM di Los Angeles. Le dimensioni della nuova versione Mini (1/3 rack) la rendono ideale per chi lavora con sistemi portatili, i canali a disposizione sono 16 (espandibili a 32) ed è possibile utilizzare sullo stesso sistema fino a due unità per ottenere un massimo di 64 canali.

Duende

Duende si basa sugli algoritmi avanzati DSP delle console digitali SSL C-Series, ed è importante rimarcare di come non si tratti di un'emulazione o una riproduzione basata su modelli del suono SSL, ma è la versione hardware autentica e originale. Potenti processori di segnale on-board si occupano della gran parte del lavoro, lasciando libera la CPU host che può utilizzare tutte le risorse disponibili per l'esecuzione di software audio e plug-in nativi.

Duende Mini integra ‘EQ and Dynamics Channel’, un plug-in sviluppato da SSL per fornire una soluzione di processamento di EQ & Dinamiche con tutta la potenza e la flessibilità di un canale di una console SSL.

 

Caratteristiche principali:

  • Il leggendario suono SSL per la vostra digital audio workstation
  • 16 canali con EQ e processori di dinamica SSL “console-grade” (espandibili a 32)
  • Potente motore DSP basato sulle pluripremiate console SSL serie C
  • Libera le risorse della CPU dedicate ai plug-in
  • Singola connessione FireWire per un set-up immediato
  • Possibilità di connettere due unità Duende Mini per ottenere un massimo di 64 canali
fonte: midiware.com