Rogue Amoeba è una piccola software house americana che dal 2002 produce software dedicati al mondo audio.
Già famosi per il loro Audio HiJack Pro, vogliamo presentarvi oggi 3 loro utilities freeware.
I tre softwares sono compatibili solo con le piattaforme Apple PowerPC e Mac Intel.A Ottobre 2007 è stata presentata la versione 2.0.3 di LineIn, è una semplice applicazione che abilita il playthrue della device di input del mac.
In parole povere fa sentire sulle casse del computer l'audio che entra dal connettore di input.
Chi possiede una mBox Micro è obbligato ad ascoltare le proprie sessioni di Pro Tools con le cuffie dall'uscita minijack della piccola interfaccia Digidesign, con questo software è sufficiente collegare con un cavetto minijack-minijack l'mBox Micro al Mac per poter ascoltare le sessioni di Pro Tools dalle casse del computer.
SoundSource, giunto a Ottobre 2007 alla versione 1.4, è una utility in grado di abilitare lo switch delle sorgenti di input e output audio con un semplice clic.
Per chi lavora con una interfaccia audio e non vuole essere disturbato dai "beeps" di sistema può assegnarli ad una uscita alternativa.
Il 20 Novembre 2007 è stato presentato MakeiPhoneRingtone, giunto alla versione 1.3.1.
Come spiega il nome è in grado di creare suonirie per iPhone, con un semplice drag and drop. E compatibile con la versione 7.5 di iTunes e il sistema operativo 1.1.2 di iPhone.