Rob Papen rende disponibile la sua 'ultima fatica' RG, un nuovissimo virtual instrument pensato come un vero e proprio 'groove plug-in' basato su riff di chitarra ritmica e realizzato mantenendo gli standard elevatissimi dei precedenti Albino, Blue e Predator. Ma non si tratta di un semplice "virtual Rhythm Guitar player”...
Rob Papen RG consente di creare, tramite il sequencer integrato, classici groove di chitarra ritmica, utilizzando successivamente le funzioni del sintetizzatore e gli effetti integrati per realizzare nuovi groove di grande impatto. Per la riproduzione dei groove RG utilizza un layout di tastiera basato su accordi maggiori e minori, con la possibilità di variare tra due sequenze di pattern. Il tutto diventa estremamente semplice ed efficace, potendo controllare la riproduzione dei groove con la semplice pressione di un tasto sull'apposita sezione della tastiera. Il set di suoni disponibili è formato da campionamenti di chitarre di altissimo livello, che consentono la massima libertà e flessibilità quando si usano le funzioni di sintetizzatore e gli effetti di RG.
I modelli di chitarra inclusi sono:
• Chitarra elettrica Fender Stratocaster ®
• Steel guitar con groove in ottavi
• Steel guitar con groove in sedicesimi
Le parti di sintetizzatore di RG includono un classico filtro "analog modelled", LFO e sezioni di inviluppo e modulazione. La sezione effetti può essere personalizzata usando fino a 3 effetti contemporaneamente. Tra gli effetti inclusi ci sono delay, chorus, speaker simulator, phaser, flanger e molti altri ancora. Sono inclusi anche 500 preset, di cui 300 "RG" grooves e 200 "basic" grooves.
Per tutte le altre info, mp3 e versione demo:
• http://www.robpapen.com/rg.html