Dopo quasi due anni di lavoro e di ricerca, Modartt rende disponibile la nuova versione di Pianoteq, il rivoluzionario software per la simulazione dinamica in tempo reale del pianoforte. 
 
 
La versione 3 include due nuovi pianoforti, Grand C3 e M3, basati su un nuovo modello acustico che simula la diffusione sonora della cassa armonica e del cabinet. Delle impostazioni avanzate per la ripresa microfonica consentono di cambiare fino a 5 microfoni in 5 canali in uscita.
Questa nuova versione è un upgrade gratuito per tutti gli utenti registrati delle precedenti versioni (per il download è sufficiente effettuare il login con il proprio account utente su http://www.pianoteq.com/login.

Sul sito www.pianoteq.com si possono ascoltare dei demo audio che rendono bene l'idea del livello e delle caratteristiche avanzate di questo software. Sono presenti anche degli interessanti video tutorials al link http://www.pianoteq.com/tutorials
 
Con la nuova versione 3 di Pianoteq, Modartt è in grado anche di riprodurre due piani elettrici con un suono straordinario. Si tratta dei due nuovi add-on Rhody e Wurly disponibili in versione demo in Pianoteq 3 e poi eventualmente acquistabili separatamente direttamente online dal sito Pianoteq
 
 
Per chi vuole provare Pianoteq 3, è disponibile una versione demo con i due add-on Rhody e Wurly