MidiWare è il nuovo distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti MAGIX per la produzione musicale professionale. La Pro Line MAGIX include i due software DAW Samplitude e Sequoia, da sempre un riferimento assoluto per la qualità del loro motore audio e per la potenza dei plug-in integrati e delle funzioni avanzate per il mastering. Entreranno comunque a far parte del catalogo  MidiWare anche tutte le altre applicazioni MAGIX, marchio leader assoluto a livello mondiale per il mercato multimediale. 
 
Naturalmente MidiWare e MAGIX avviano questa collaborazione con grande soddisfazione reciproca, forti dell'esperienza acquisita negli ultimi decenni in questo settore.  
 
Steffen Holly, Audio Products Director di Magix, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di aver trovato un partner molto affidabile come MidiWare, che ha sicuramente la competenza necessaria per portare Samplitude e Sequoia ad un grande successo. I nostri software si adattano perfettamente alla gamma di prodotti audio di altissimo profilo che MidiWare rappresenta". 
 
MAGIX Technology GmbH è stata fondata nel 1993 proprio per lo sviluppo della prima soluzione software per l'audio professionale (Samplitude) alla quale ha fatto seguito la progettazione del primo applicativo entry level (Music Maker). Da allora il marchio tedesco ha avuto una fortissima espansione a livello mondiale ed è ora leader assoluto per gli applicativi multimediali, pur mantenendo sempre un occhio di riguardo verso l'ambito professionale, primo vero interesse della società di Berlino. 
 
Samplitude 
 
 
 
Samplitude è una delle soluzioni più avanzate attualmente disponibili sul mercato per la registrazione audio e MIDI, per l'editing e per il mastering su PC. Insieme alle funzioni standard di una DAW professionale, Samplitude offre anche la possibilità di realizzare produzioni su supporto DVD con la gestione di risoluzioni fino a 24bit e frequenze di campionamento fino a 384 kHz. Un motore audio a bassa latenza e altissima qualità, il supporto per gli standard VST e DirectX, editor MIDI avanzati (Matrix Editor, Listen Editor, Drum Editor e Score Editor), compensazione automatica della latenza su tutto il percorso del segnale, controllo remoto esterno, gestione avanzata delle automazioni e plug in professionali come EQ multibanda e riverberi a convoluzione, sono solo alcuni dei moltissimi punti di forza di Samplitude. 
Un'altra delle caratteristiche esclusive e peculiari di Samplitude è il supporto per l'editing "object-oriented", una vera e propria gestione ad oggetti per l'editing diretto dei sample in tempo reale. Si tratta di un'estensione del tradizionale concetto di editing delle tracce basato su mixer: le tracce audio, una volta registrate, possono essere separate in un numero determinato di oggetti; successivamente ogni oggetto può essere a sua volta modificato con dissolvenze individuali ed effetti come EQ, time-stretching, pitch-shifting o plug-in esterni. 
Proprio i plug-in integrati di Samplitude rappresentano un valore aggiunto difficilmente riscontrabile in altre applicazioni di questa fascia. Insieme al già citato riverbero a convoluzione, troviamo: Multi-tape compressor, Multi-band stereo enhancer, FFT filter, Amp Simulator, Vocoder, Denoiser e Dehisser, tutti di livello professionale. In aggiunta Samplitude consente anche la masterizzazione del progetto "on-the-fly", potendo 
creare CD, DVD, DVD-Rom e anche CD in formato MP3 in modo rapido e semplice. Con la versione 10 sono state ulteriormente migliorate le sezioni effetti, la programmazione a oggetti, le varie modalità di automazione ed è stato implementato l’innovativo motore audio "Elastic Audio" che consente di agire sul pitch-shift del segnale audio con la stessa flessibilità che si ha con un MIDI file. Inoltre Samplitude integra ora anche il VSTi "Independence LE" di Yellow Tools. L'ultima versione 10 è attualmente disponibile in tre versioni: Samplitude 10 Master (con funzioni di una DAW di base ma funzioni avanzate per editing e mastering), Samplitude 10 e Samplitude 10 Pro (full).  
                                                                                                            

Sequoia 
 
 
  
Sequoia è stato sviluppato grazie ad una lunga e fruttuosa cooperazione tra ingegneri del suono e producer professionisti  che hanno consentito di implementare in questa applicazione ogni singolo aspetto delle fasi di lavoro di uno studio di registrazione moderno. Insieme ad una vasta gamma di strumenti per l'editing e la registrazione, Sequoia include alcune funzioni per la gestione in real time dell'audio e per il mastering, non presenti in nessun altra DAW professionale. Caratteristiche peculiari sono: un motore audio di livello assoluto, che restituisce sonorità neutre e pulite anche dopo successive fasi di editing, funzioni come il “source-destination cutting”, implementate solo nei più avanzati software di video editing, e un completo set di tool per il networking. Naturalmente sono incluse anche tutte le principali caratteristiche del 'fratello minore' Samplitude, come la programmazione a oggetti e la sezione effetti avanzata. Sequoia include anche la Cleaning & Restoration Suite completa (Declipper, Declicker, Decrackler, Denoiser e Briliance Enhancer), consente di gestire formati Surround fino a 12 canali, gestisce l'acquisizione video tramite apposito motore integrato con SMPTE Audio Sync e Source-Destination Cut, implementa un Extended Crossfade Editor e ha il supporto per il formato DDP 2.0. 
Le sue funzionalità avanzate, assolutamente uniche ed esclusive, hanno fatto diventare Sequoia parte integrante di strutture professionali per il broadcast e per il mastering come la BBC, la Vienna Symphonic Library e i 'mitici' studi di mastering Sterling Sound di New York. Per un sound engineer, un producer, ma anche per chi si lavora con il montaggio audio per il broadcast, Sequoia è un tool assolutamente unico ed indispensabile.  
 
Per una tabella comparativa delle varie versioni di Samplitude e Sequoia 10  
 
Per tutte le altre informazioni http://www.samplitude.com/ e http://www.magix.com/