MidiWare è il nuovo distributore per l'Italia del marchio statunitense Tanager AudioWorks. Software house giovane e dinamica con sede nel New Jersey, Tanager AudioWorks realizza applicazioni efficaci ed intuitive per autori e musicisti.
 
Potendo contare su più di 25 anni di esperienza nel settore della produzione musicale del suo presidente Scott Bausback, e in un consolidato background del capo dello sviluppo software John Alexander (in passato sviluppatore per Coda/Make Music, Voyetra Turtle Beach e GVOX/Passport), la Tanager AudioWorks si è già fatta notare per i due software Chorducopia e Chirp e ha presentato proprio in questi giorni il suo applicativo di punta SongFrame. 
 
SongFrame 
Appositamente progettato per diventare il complemento ideale di ogni DAW, SongFrame Songwriters Toolkit è un software che fornisce un ricco set di tool per migliorare la fase di preproduzione e scrittura di un brano musicale.
Normalmente si è abituati a lavorare con un sequencer per tutte le fasi di produzione e registrazione di un progetto musicale; tutto ciò che avviene prima, in fase di composizione, spesso non è supportato a dovere da una DAW standard.
A questo pensa SongFrame, mettendo a disposizione del musicista tutta una serie di strumenti come la realizzazione delle progressioni armoniche, lo sviluppo degli accordi, della linea melodica, del testo e della parte ritmica del brano con tool avanzati, per poi salvare il tutto in un format facilmente importabile all'interno del vostro sequencer, completo di tutte le tracce guida e dei marker che riportano ogni cambio armonico ed ogni sezione del brano.
SongFrame è semplice ed intuitivo ed è destinato a diventare uno standard per la delicata fase di composizione e preproduzione musicale. 
 
 
 
 
 
Chirp 
Chirp è una semplice applicazione che consente di catturare 'al volo' un'idea musicale senza dover collegare una tastiera MIDI. Pensato per il musicista che passa più tempo in tour che in studio e si trova spesso e volentieri davanti al suo portatile, Chirp mette a disposizione una tastiera virtuale per inserire note e accordi in qualsiasi software musicale che richiede l'ingresso MIDI o prevede un MIDI output.
La tastiera è ridimensionabile in base allo schermo e la mappatura dei tasti è visualizzata con apposite etichette sui tasti del piano e relativi controlli.  
 
 
 
 
 
 
 
 
Chorducopia 
Con più di 50 tipi di accordi in ogni tonalità, funzioni di ricerca, filtri e preascolto con strumenti multipli, Chorducopia è il tool ideale per effettuare una sostituzione di accordi semplice ed immediata.
L'accordo si può selezionare facilmente da un'apposita lista a scorrimento, basta cliccare, ascoltare e scegliere il giusto accordo per ogni composizione musicale.