Sonic Reality è una delle più importanti società a livello mondiale per lo sviluppo di librerie di suoni e strumenti virtuali. Attiva sul mercato da più do 10 anni, può vantare una stretta collaborazione con Propellerhead per la quale ha realizzato moltissimi ReFill di Reason e molte librerie di REX files. Ma la società statunitense ha nei suoi 'credits' anche la realizzazione di moduli e schede di espansione per marchi come Yamaha, Alesis, Roland e molti altri.
Il fondatore, Dave Kerzner, è uno dei più quotati tastieristi e sound designer americani. Tra le sue collaborazioni come programmatore di suoni ci sono artisti del calibro di Smashing Pumpkins, Crowded House, Ringo Starr, Madonna, Beyoncé, Rolling Stones, Keith Emerson, Tony Banks (Genesis), Jon Anderson (Yes) e molti altri ancora.
 
 

Il catalogo Sonic Reality prevede attualmente tre tipologie di prodotti: i ReFill per Reason, le librerie di REX files e il potentissimo Virtual Instrument di batteria Ocean Way Drums.
I Sonic Refills per Reason sono 20 volumi in formato ReFill per Reason di ogni genere di suoni. Disponibili anche in bundle, i 20 volumi spaziano dai synth vintage alle percussioni etniche. Ci sono poi i 6 volumi Miroslav Refill, sezioni orchestrali complete realizzate da Miroslav Vitous disponibili anche questi in bundle, e i 4 volumi Ultra ReFills.
Le librerie di REX files sono la serie R.A.W. e la serie R.A.W. Style Packs, tutte raccolte di groove e loop di ogni genere, dal jazz al trip hop.
Il Virtual Instrument di batteria Ocean Way Drums è un VSTi basato su NI Kontakt Player disponibile nei formati RTAS, VST, Audio Units e anche stand alone per Mac e PC. 
La versione Ocean Way Drums Gold Edition prevede 40 Gigabytes di campionamenti a 24bit/48k su 6 DVD Dual Layer. Ocean Way Drums Platinum HD prevede invece 80 Giga di campionamenti a 24bit/96k preinstallati su un apposito Hard Disk da 10.000 RPM.