Drawmer ha presentato al Music Messe 5 nuovi prodotti: un compressore valvolare, uno splitter attivo, un convertitore AD e due generatori di clock. Descriviamo in questo articolo le caratteristiche principali dei primi 3.

Il pocessore più appariscente è sicuramente l'S2 Signature Series, un dual compressor interamente valvolare, definito dalla stessa Drawmer "all tube - no technical compromise".

 

 

 


La seconda novità è il KickBox 4x4:

 

 

si tratta di uno splitter attivo di altissima qualità, con 4 in e 16 out, possibilità di switchare l'ingresso tra mic e line, preview di ascolto in cuffia, alimentazione phantom, e 66dB di guadagno per ogni canale.

La A2D2 è un convertitore A/D stereo e dual, perchè permette di processare contemporanemante il segnale d'ingresso stereo a due differenti samples rate e bit dept, per le due uscite stereo indipendenti.

 


 

Sarà, per esempio, possibile creare due segnali, uno a 192 KHz 24 bit, per l'ascolto ad alta risoluzione, e uno a 44.1 KHz 16 bit, per la copia a bassa risoluzione o per inviarlo ad un masterizzatore. Il convertitore possiede un ingresso word clock e ben tre uscite indipendenti. Dai 24 + 2 led possiamo monitorare il segnale da -50dBfs a 0dBfs, inoltre è possibile tarare il livello d'ingresso da -2dBu a +28dBu.