Novation presentò nel 2005 la primissima versione di Automap rivoluzionando di fatto le possibilità di controllo di DAW e plug-in. Ora al NAMM 2009 Novation presenta Automap 3, la nuova versione della sua innovativa tecnologia proprietaria in grado di migliorare ancora le possibilità di comunicazione tra superficie di controllo e software.
 
 
Automap 3 PRO estende ora il supporto a più dispositivi hardware, consentendo il controllo simultaneo di più plug-in con l'accesso contemporaneo ad altrettanti diversi parametri. Un'altra nuova importante caratteristica è la possibilità di usare il "drag and drop" per ogni parametro tra i vari controlli, rendendo estremamente semplice la ri-assegnazione di un parametro. Notevole anche la nuova funzione 'Autoview', che visualizza automaticamente su schermo Automap 3 PRO non appena un controllo sul controller hardware viene sfiorato, per poi dissolversi quando viene rilasciato. Naturalmente Automap 3 PRO include anche tutte le funzionalità già presenti nella precedente versione Automap Universal 2.0.

Automap 3 sarà presto disponibile per il download sul sito Novation.

Per tutti gli altri dettagli

 
 
Novation ha presentato al NAMM anche una nuova suite di effetti ricavati dal suo "storico" synth Supernova II: Novation FX Plug-in Suite.
 


La suite aggiunge alla sezione effetti del Supernova II un importante tocco di modernità e include effetti come Chorus, Delay, Tremolo, Phaser e la rinomata Filter Section con il suo filtro overdrive e le funzioni Q-norm. Gli effetti sono stati estrapolati da sintetizzatori usati da Orbital, Jean-Michel Jarre e A Guy Called Gerald....