Nuova modalità di distribuzione del pacchetto Logic Pro 9 e Main Stage 2: finalmente direttamente nel Mac App Store. Apple ha deciso di dare una svolta alla distribuzione del proprio software di produzione musical Logic Pro 9, e con essa di riflesso a Main Stage 2. Differentemente dal passato, non sarà più disponibile il pacchetto Logic Studio, ma saranno presenti entrambi i software a prezzo ribassato direttamente sul Mac App Store (rispettivamente a 149,99 € Logic Pro 9 e 23,99 € Main Stage 2). 
Esattamente come è successo per Final Cut, la versione digitale è adesso disponibile direttamente per il download, ed entrambi i software sono acquistabili anche separatamente, per andare incontro a tutte le esigenze.
Nel vecchio pacchetto Logic Studio era presente anche Soundtrack 3, che però attualmente non è presente sullo store.

Analizziamo le differenze fra i due software per capire in base alle esigenze di ogni singolo utente, qual'è l'acquisto ottimale.

Main Stage è un software studiato per musicisti che intendono utilizzare gli strumenti e gli effetti di Logic Studio dal vivo, nelle proprie performance.
In più offre la possibilità di integrare le proprie esecuzioni con loop e audio pre-registrato, per creare accompagnamenti, effetti e ambienti che vanno ad arricchire e particolarizzare le singole esecuzioni.

Logic Pro 9 è un software che permette di creare, scrivere, registrare, editare e mixer la propria musica direttamente sul proprio Mac.
Viene ormai corredato di Loop, strumenti virtuali ed effetti per poter trasformare nel modo pi√π semplice le proprie idee in veri e propri mix professionali.
Negli anni si è migliorato, diventando ormai un punto di riferimento sia per i musicisti che per i fonici, grazie alla sua drum machine, al suo campionatore, ai suoi 40 virtual instrument, ai suoi equalizzatori, ai suoi compressori, ai suoi reverberi ed ai suoi delay (per un totale di 80 effetti). Inoltre contiene amp simulator e stompbox  utilissimi per caratterizzare in modo unico le proprie chitarre, e farle risaltare nel mix.


Logic Pro è quasi uno standard nella produzione di musica dance, per ottenere il meglio dal software è sicuramente consigliabile una formazione adeguata.
Percorsi Audio è un Apple Authorized Training Center, uno dei pochi in Italia ad offrire l'intero percorso di certificazione internazionale Apple su Logic e l'unico ad offrire un corso speciale mirato all'utilizzo dei suoi virtual instruments.

Il prezzo più basso in Italia sui corsi Logic è invece offerto dalla struttura CorsiDi, a questo link: http://www.corsidi.it/audio/logic