KRK ha presentato la nuova linea di monitor da studio passivi R6. Sin dal 2004 i monitor Rokit sono stati utilizzati da migliaia di musicisti, producer, DJ, con un rapporto prezzo/prestazioni significativo per missaggi di qualsiasi genere. Il design R6 prende spunto dalla linea Rokit, la più venduta da KRK, in particolare per quanto riguarda la parte frontale del cabinet.

R6 rimane fedele alla politica dei modelli che l'hanno preceduto e fornisce un prodotto più moderno, più funzionale e...decisamente più bello. Una componente chiave del nuovo look è data dal deflettore anteriore che con le sue nuove caratteristiche elimina praticamente qualsiasi tipo di diffrazione e distorsione.
 
 
 
R6 sfrutta il lavoro effettuato da KRK nel campo della ricerca e dello sviluppo nella fabbricazione. Il diaframma frontale leggermente arrotondato è un progetto di ingegneria introdotto per ridurre al minimo la diffrazione ad alta frequenza, il risultato è un suono più “dolce” rispetto ad un baffer con forma quadrata.

Questo tipo di design migliora anche il problema di fase nelle basse frequenze e le distorsioni indesiderate tipiche del rear-facing bass. Il risultato finale è un armonioso mix di precisione fra alte e basse frequenze che si traducano in una diffusione più accurata. R6 è stato progettato per simulare il suono del monitor Rokit 6 rinomato per la sua chiarezza e precisione mid-range. R6 possiede caratteristiche simili a quelle di un 5 vie, ed un crossover in grado di gestire ben 100W (RMS) di potenza.