KRK rende disponibile ERGO, il nuovissimo sistema di analisi, calibrazione e ottimizzazione acustica per monitor amplificati.

ERGO è un innovativo sistema di analisi e correzione acustica per ambienti sviluppato da KRK Systems.
 
ERGO (acromimo di "Enhanced Room Geometry Optimization") è compatibile con tutti i dispositivi di registrazione e monitoring e consente di perfezionare qualunque spazio adibito al missaggio andando a correggere tutti i problemi di acustica presenti, ad un costo di gran lunga inferiore rispetto ai tradizionali sistemi di correzione acustica.

In aggiunta ERGO è anche un'interfaccia audio Firewire con 4 ingressi e 6 uscite per PC e Mac e si può utilizzare anche come selettore di speaker e controllo di volume master.


Se ci sono incoerenze nella linearità della risposta in frequenza del proprio studio, sia esso un project/home studio o una control room professionale, ERGO interviene analizzando con un apposito microfono di misurazione (incluso) la 'mappa sonora' dell'ambiente, memorizzando poi la corretta equalizzazione.

A questo punto il dispositivo può essere utilizzato anche in modalità 'stand alone' in fase di ascolto, con la possibilità di collegare anche una seconda coppia di monitor.


ERGO è di fatto una vera e propria scheda audio, con routing e controlli, di ottima qualità.

Se a questo si aggiunge la funzione primaria di correzione acustica (che in device Hi-Fi della stessa tipologia ha dei costi decisamente superiori), con la qualità che da sempre contraddistingue il marchio KRK, abbiamo un prodotto decisamente molto interessante.