Hornet Plug-ins ha appena presentato Hornet AnalogStage, plug-in che emula le caratteristiche sonore come saturazione, fruscii, e risposta in frequenza non lineare tipiche dell’outbouard analogico. 
 
Per chi non ne fosse a conoscenza, Hornet Plugins è un produttore di plug-in italiano che sta piano piano crescendo ed è sempre più apprezzato nel mondo dell’audio professionale.
Inserendo AnalogStage su ogni canale è possibile ricreare le caratteristiche di una console analogica, altrimenti può essere inserito direttamente sul master.
Hornet AnalogStage  
AnalogStage emula la risposta di tre differenti tipi di tecnologia analogica:
ad Amplificatori Operazionali (la più pulita e più moderna), a transistor (il progetto a transistor era popolare negli anni ’70 ed introduce un po’ di saturazione) e a valvole (introduce saturazione morbida e musicale, tipica delle apparecchiature vintage).
Tutti e tre i tipi di emulazione possono convivere all’interno dello stesso progetto, ma per comodità potete creare fino a 8 gruppi, in modo tale da modificare contemporaneamente le caratteristiche di tutti i plug-in che ne fanno parte.
Hornet AnalogStage comprende anche un VU meter calibrato a -18dBFS per aiutare a lavorare con il livello ottimale. E’ stata inserita anche una tecnologia di Auto Gain.

Caratteristica unica di questo plug-in è l’impostazione “Age”. Tramite questo controllo è possibile simulare gli effetti dovuti all’età del proprio banco, come ad esempio il deterioramento dei condensatori.

Sicuramente da provare!
 

Se voleste acquistarlo, tenete conto che il prezzo di lancio è decisamente invitante: 17.99 €

Riepilogo delle caratteristiche principali:

3 tipi di emulazione: Op.Amp, Transitor e Valvole.
Fino a 8 gruppi, per semplificare le modifiche.
Impostazioni di Age che permette di simulare l’invecchiamento della console.
Input Gain da -18dB a +18dB.
VU Meter Stereo calibrato a -18dBFS.
Implementa la tecnologia di Automatic Gain.
Controlli separati di Saturation e Hiss.
Emulazione della tolleranza dei componenti analogici.
Compatibile con Mac OS X (da 10.5 in su, solo processori Intel) e Windows.
Disponibile nei formati: Audio Units, VST, VST3, RTS e AAX Native.

Se siete interessati a conoscere altri prodotti di Hornet Plug-ins, ecco il link al sito Web.