La giapponese Gakken ci propone questo kit decisamente economico per costruire un amplificatore valvolare. Costa circa 125 dollari e include 4 valvole cinesi (2 di tipo PR32 e 2 di tipo 1B2).

 

Il kit comprende un circuito stampato pronto all'uso, quindi non avrete nemmeno bisogno di usare il saldatore, dovrete solo avvitare le varie parti, collegare le valvole e godervi il sound di questo simpatico gadget. Hanno anche incluso un raddrizzapiedini nel caso vi succedesse di piegare accidentalmente un piedino mentre collegate le valvole.

 

 

L'unità è alimentata da due batterie di tipo torcia e gli altoparlanti che sono inclusi nella confezione sono molto "stylish" (anche se, personalmente, ho dei grossi dubbi sulla sonorità di quelle trombette).

 

Attenzione alle istruzioni: sono in giapponese !! ma anche se non siete a vostro agio con la lingua del sol levante, potete sempre capire come assemblare l'oggetto dalle illustrazioni incluse.

 

Se siete coraggiosi e volete vedere la pagina originale in bocca al lupo, altrimenti potete trovarne qualcuno in vendita su eBay.

 

 

 

 

410