Come vi abbiamo preannunciato nell'articolo del 17 Giugno scorso, Edirol ha presentato la nuova UA 25 EX, erede della UA 25. Vi alleghiamo il comunicato stampa. 
 
 
 
EDIROL porta lo standard delle interfacce al livello successivo
 
Ecco il lancio dell'interfaccia audio UA-25EX – ultima evoluzione nella connettività d'alta qualità Pro-grade
 
EDIROL annuncia una nuova versione della sua vendutissima interfaccia audio UA-25 a 24-bit/96kHz su USB, già diventata un riferimento per chi vuole un'interfaccia “poco invasiva” ma di alte prestazioni audio.
 
Il nuovo modello Edirol UA-25EX fa tesoro della formula vincente proposta fin qui dalla originale UA-25 e ne migliora ancora alcuni caratteri, stupendo chi non pensava possibile “impacchettare” altre migliorie in un frame così contenuto e portatile.
 
Il modello UA-25 - ancora disponibile - si era subito imposto sul mercato, diventando molto popolare sin dal debutto nel 2004, grazie alla sua connettività USB, le doti di compattezza, robustezza del corpo in alluminio, rendendosi indispensabile nelle applicazioni d'interfaccia “portatili ovunque”. Sono infatti in molti sul mercato a considerarla un riferimento se non uno standard nel settore delle interfacce audio USB.

E certo Edirol non si è fermata a riposare ma ha continuato sul suo cammino di innovazione lanciando anche questa nuova versione - UA-25EX – già descritta dalla stampa “la più innovativa tra le interfacce audio USB compatte”.
Raccoglie al suo interno nuove tecnologie migliorate, come preamplificatori microfonici di classe Pro, le ultimissime circuitazioni per l'alimentazione phantom, oltre a un nuovissimo compressore/limiter analogico, sviluppato su misura e dotato di un semplice controllo rotativo che permette di modellare suoni “belli caldi e grassi” di sicuro impatto emotivo.
 
E - per la prima volta in una interfaccia audio - nella nuova UA-25EX è stata prevista la funzione ground-lift – molto utile nella registrazione in ambito “live” e “home”, sia in studio sia on stage.
 
Cross-Compatibile alla perfezione in ambiente misto Mac/PC, la nuova UA-25EX supporta formati WDM, ASIO 2.0, Mac OS X e la latenza è bassissima per garantire prestazioni all'altezza del marchio su qualsiasi sistema.
 
Il pacchetto in dotazione della UA-25EX, davvero completo, prevede il bundle Cakewalk Production Plus Pack su CD-ROM, compreso l'apprezzato software SONAR LE per registrazione/ composizione: il risultato è una soluzione “all-in-one” per la registrazione a tutti i livelli.