Il registratore da campo “originale” EDIROL R-09 si è aggiudicato diversi premi ed oggi il nuovo R-09HR sta seguendo le sue orme, a partire dalla recente vincita del prestigioso premio “Best In Show” nell' edizione estiva del NAMM.
 
Il Summer NAMM Show di quest’anno, tenutosi a Nashville, si è trasformato in un'altra scintillante occasione per EDIROL, dato che il nuovissimo registratore R-09HR si è aggiudicato uno dei sei massimi riconoscimenti in qualità di “Best In Show”, “Il migliore in mostra”.
Ogni anno i vari award vengono attribuiti da sei esperti di settore che votano i prodotti in base a diversi fattori che comprendono: innovazione, progettazione e una forte attrattiva del tipo ‘deve essere mio a tutti i costi!'
Nel complesso sono 30 i prodotti che si sono aggiudicati i premi nelle varie categorie ma solo sei sono arrivati alle selezioni “Best In Show”, e il nostro R-09HR ce l'ha fatta per la sua qualità sonora, le sue caratteristiche operative e la connettività verso il mondo IT.
 
“Nashville ha fatto da sfondo per una movimentata versione estiva del NAMM show, letteralmente zeppa di nuovi prodotti,” ha detto il moderatore del concorso Frank Alkyer, publisher delle riviste DownBeat, Music Inc. e UpBeat Daily. “I nostri giudici avevano parecchi apparati e servizi tra cui scegliere e sono riusciti ad uscirne con diversi vincitori.”
 
 
Informazioni sul registratore palmare R-09HR
Si tratta di un registratore da campo, addirittura palmare, quindi molto più che portatile. L'Edirol R-09HR è un vero package completo per le registrazioni in totale mobilità e non è un caso che segua il precedente registratore gettonatissimo R-09 (che vanta oltre 100.000 unità vendute e operative nel mondo e diversi riconoscimenti internazionali come il MIA Innovation Award).
Prevede nuove caratteristiche migliorate come la registrazione fino a 24-bit/96kHz, un rumore di registrazione ancora più basso, oltre a una vita più estesa per le batterie.
 
 
 
Prevede anche nuovi microfoni migliorati a bordo e un ampio display Organic Light Emitting Diode con un angolo di visibilità maggiore, un piccolo altoparlante sul retro che permette di controllare i risultati immediatamente appena eseguita una registrazione, per chi non ama le cuffie. Anche la progettazione e lo styling sono stati migliorati e ora l'R-09HR vanta un guscio in gomma morbida che assicura un'ottima impugnatura, un migliore alloggiamento per le batterie, un telecomando senza fili e un apposito stand da tavolo.
 
R-09HR è in vendita al prezzo di Euro 359,00
 
 
La scheda tecnica in breve dell'R-09HR
Qualità audio superiore – fino a 24-bit/96kHz con rumore inferiore
Nuovi microfoni d'alta qualità
Ampia visibilità dello schermo display OLED (Organic Light Emitting Diode) display
Monitor d'ascolto con piccolo altoparlante sul retro
Telecomando Wireless previsto
Software Cakewalk Pyro Audio Creator LE – ideale per editing di file WAV/MP3
Miglioramenti al design con un alloggiamento più robusto per le batterie e un corpo coperto in gomma per una presa perfetta
Piccolo stand da scrivania in dotazione
Ampia gamma di accessori disponibili
Tutte le funzioni e le caratteristiche già previste sul precedente R-09 Ver.1.30
Compatibilità con scheda di registrazione da 8GB e segmentazione manuale dei file.
 
Per informazioni più dettagliate visitate il sito www.edirol.it
Per immagini ad alta risoluzione visitate il portale www.edirol.net