Presto disponibile la nuova versione 'lite' di EarMaster, il software di riferimento per l'educazione all'ascolto e l'apprendimento della teoria musicale. Con un costo che si aggira intorno ai 30 Euro, EarMaster Essential è fondamentale per tutti i musicisti che vogliono perfezionare il proprio livello di preparazione musicale ed allenare ulteriormente il loro prezioso orecchio.
EarMaster Essential include lezioni ed esercizi pronti per l'identificazione e la comparazione di intervalli, il riconoscimento degli accordi, la lettura ritmica e il solfeggio, proprio come le versioni maggiori EarMaster Pro e School verso le quali è sempre possibile effettuare l'upgrade. Sono presenti un 'tutor' standard e jazz con un totale di 139 lezioni pronte.
Un buon orecchio musicale rende più facile l'ascolto, la comprensione e l'esecuzione della musica. Quando si suona uno strumento o si ascolta un brano, il nostro orecchio può essere in grado di riconoscere le note, gli intervalli, gli accordi, le tonalità maggiori/minori, le scale, gli accordi di settima, di dominante, di quarta e così via. Sai se il tuo orecchio riesce a percepire la differenza, ad esempio, tra una scala maggiore e minore? Oppure tra una quarta e una quinta? O ancora, tra un accordo minore settima quinta bemolle e uno di settima diminuita?
L'allenamento all'orecchio sviluppa una grande musicalità e una buona confidenza con la musica e consente di apprezzare al meglio ciò che si ascolta e che si suona. L'orecchio musicale è di grande aiuto quando si esegue un brano, quando si improvvisa, si compone e si trascrive. L'esercitazione con EarMaster Essential sarà molto utile per migliorarsi e fare progressi in tutte le attività musicali che si desidera intraprendere!
Potete già scaricare la versione beta di EarMaster Essential 5 al link: