ESI torna finalmente alla grande sul mercato completando la gamma dei suoi prodotti con nuove schede audio e controller di ottimo livello già disponibili. La validità dei driver e l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni sono come sempre garantiti, come ben sanno i fortunati possessori di schede audio come la ESI QuataFire 410 o di monitor da studio della serie nEar.

 

UGM 96

La nuova UGM96 è l'interfaccia audio portatile più compatta presente al momento sul mercato tra tutti i modelli con le medesime caratteristiche. Chassis leggermente più piccolo rispetto all'altra nuova interfaccia ESI U24 XL (v. sotto), la UGM96 dispone di due ingressi e due uscite analogiche, ideali per la connessione di due chitarre (tramite gli appositi ingressi Hi-Z) o di una chitarra e un microfono in simultanea sul vostro PC o Mac.
 
 

Il pannello posteriore dispone di una coppia di uscite stereo, ideali, ad esempio, per il monitoring via cuffia. Naturalmente la UGM96 è perfetta per il chitarrista che ha l'esigenza di registrare 'al volo' un'idea musicale, ma il fatto che non abbia necessità di alimentatore esterno, la connettività plug & play reale e la qualità dei convertitori, la rendono un’interfaccia ideale per moltissime applicazioni.

Caratteristiche principali:

2 ingressi analogici 24bit/96kHz
2 uscite analogiche 24bit/96kHz
2 ingressi Hi-Z mono indipendenti
1 ingresso Hi-Z selezionabile come ingresso microfonico con preamp
2 uscite cuffie
1 uscita cuffie utilizzabile anche come uscita di linea
Alimentazione via USB
Drivers per Windows Vista/XP con supporto ASIO a bassa latenza
Supporto Core Audio per Mac OS X 10.4 e superiori
Dimensioni: 7 cm x 6 cm
 

 

U24 XL
 
La ESI U24 XL ha un design di grande impatto e delle dimensioni compatte (10x9 cm) che la rendono estremamente portatile. Convertitori di ottimo livello a 24-bit tramite connettori TRS e connessioni S/PDIF ottiche e coassiali sono caratteristiche di tutto rispetto e difficilmente riscontrabili in altri prodotti della stessa fascia di prezzo. In dotazione con la U24 XL viene fornito anche Cubase LE 4.0 sia per Mac che per PC.
 
 
 
Caratteristiche principali:

2 ingressi analogici 24bit/96kHz (connettori TRS ¼”)
2 uscite analogiche 24bit/96kHz (connettori TRS ¼”)
S/PDIF digital in e out ottico (Toslink) e coassiale (RCA)
1 uscita cuffie
Alimentazione via USB
Drivers per Windows Vista/XP con supporto ASIO a bassa latenza
Supporto Core Audio per Mac OS X 10.4 e superiori
Dimensioni: 10 cm x 9 cm
In bundle Steinberg Cubase LE 4.0 per PC e Mac
 

 

U46 XL

La nuovissima U46 XL è un'interfaccia audio esterna multicanale che dispone di 4 ingressi e 6 uscite adattissima per molte applicazioni sia dal vivo che in studio. Come il modello che l'ha preceduta (U46DJ) ha due ingressi stereo di linea, un ingresso microfonico con alimentazione  phantom +48V e un'uscita cuffie. In questo modello spiccano però importanti nuove caratteristiche come dei convertitori migliori così come il preamplificatore microfonico professionale con ingresso XLR. L'unità dispone anche di un ingresso ad alta impedenza per collegare direttamente una chitarra (Hi-Z), e di due ingressi di linea stereo indipendenti sul pannello posteriore che forniscono 4 ingressi simultanei.

 

Sul retro ci sono anche 6 uscite indipendenti, ideali per applicazioni surround 5.1 ma anche per fornire le uscite necessarie a campionatori/sintetizzatori software o per applicazioni per DJ. E' disponibile anche un'uscita mix stereo left/right.

Una delle caratteristiche più interessanti della U46 XL è il supporto tramite driver per il protocollo DirectWIRE che consente di registrare internamente segnali da un'applicazione all'altra. La U46 XL lavora con il driver basato sulla tecnologia ESI EWDM in Windows XP e Windows Vista, ma è anche compatibile Mac OS X.

Caratteristiche principali:

Design compatto in case di alluminio bianco
Supporto per registrazioni 48kHz e uscita con range dinamico 100dB(a) ADC / DAC
4 ingressi analogici di linea
6 uscite con anche uscita mix separata
Ingresso microfonico con ingresso XLR bilanciato e +48V
Ingresso Hi-Z
Alimentazione via USB
EWDM driver con supporto MME, WDM e ASIO 2.0
DirectWIRE
Drivers per Windows Vista/XP
Supporto Core Audio per Mac OS X 10.3 e superiori
 
 
 
Le novità di ESI non finiscono qui! Domani pubblicheremo i dettagli sui nuovi controller