Sono finalmente disponibili anche in Italia le ADAM A5, il monitor più piccolo della gamma ADAM e tecnicamente il fratello minore della A7.

Come le A7, anche le A5 usano la stessa tecnologia di trasduttore proprietaria di ADAM (ART) e lo stesso tipo di woofer a sandwitch in fibra di carbonio e Rohacell®, ma con un diametro di 5''. I due amplificatori di potenza che equipaggiano la A5 sono da 25 W cadauno.
Nel pannello posteriore sono disposti numerosi controlli per adattare lo speaker all'acustica della stanza o alle proprie preferenze. Le A5 dispongono di ingresso bilanciato (XLR) e sbilanciato (RCA) avendo così connessioni ottimali sia per lo studio professionale che per la casa. Una caratteristica speciale è l'adozione dello Stereo-link®, una tecnologia esclusiva delle A5: ci sono infatti due input - output addizionali per un secondo canale stereo, è possibile perciò collegare in serie più monitor e regolarne il volume con un unico controllo.

 

Le A5 sono disponibili in tre colorazioni: nella tradizionale nero opaco ADAM e in versione laccata bianco o nero lucido. Sono inoltre disponibili speciali supporti da tavolo, con un design particolare, progettati per ottimizzare l'acustica degli speaker. Andiamo a vedere alcune caratteristiche tecniche: