Superior Drummer 2.0 prevede una revisione completa del motore originale di dfh Superior ed è stato completamente ri-sviluppato per un utilizzo ottimizzato con le e-drums e per un uso più funzionale dei livelli di campionamento con tempi di caricamento molto più rapidi.
 
 
 
Superior Drummer 2.0 integra anche MIDI file custom con le performance di Nir Z, e modalità stand alone tramite Toontrack solo, con un accesso diretto tramite il nuovissimo MIDI arranger personalizzabile EZplayer Pro.
La nuova interfaccia grafica trae vantaggio da tutte le innovazioni implementate per la GUI di EZdrummer, con una gestione semplice ed immediata, pur avendo sempre la possibilità di intervenire in modo dettagliato su ogni singolo livello e su tutte le funzioni più avanzate che consentono di realizzare la traccia di batteria definitiva.
 
 
 
Superior Drummer 2.0 integra anche nuovissime finestre con inviluppi ADSR, X-pads (con la possibilità di caricare strumenti da qualsiasi libreria Toontrack per aggiungere posizioni o raddoppiare strumenti sulle posizioni prescelte), e la possibilità di leggere e combinare insieme tutte le librerie di suoni di dfh Superior e EZdrummer.
SD 2.0 include anche nuovissime funzionalità interne di mixer con la possibilità di gestire i bus e una ricca sezione effetti integrata sviluppata dalla Sonalksis che ha realizzato appositamente un EQ a 5 bande, filtri Highpass e Lowpass, Gate, Compressor e Transient.
Superior Drummer 2.0 è stato registrato da Pat Thrall, Neil Dorfsman e Nir Z negli studi Hit Factory, Avatar e Allaire di New York. Tra gli artisti che hanno lavorato con loro possiamo citare Meatloaf, Celine Dion, Nick Lachey, Sting, Bruce Springsteen, Dire Straits, Beyoncé, Björk, Kiss, Joss Stone, Genesis, John Mayer e Chris Cornell.

Se siete utenti registrati di DFH Superior e/o Superior Custom & Vintage potete ordinare Superior Drummer 2.0 Upgrade

Se siete utenti registrati di EZ Drummer potete ordinare Superior Drummer 2.0 Crossgrade