Drumtracker® è il nuovo software Toontrack in grado di effettuare una conversione di ottimo livello da audio a MIDI. Appositamente pensato per convertire sessioni di registrazioni di batteria, Drumtracker è un'applicazione stand alone e "host independent" fondamentale per completare o perfezionare le vostre parti di batteria con tutta la flessibilità di un MIDI file.

Disponibile Toontrack DrumtrackerIl concetto è semplice: se avete a disposizione una registrazione audio che per qualche motivo dovete completare o migliorare, potete convertirla con pochi semplici passaggi in MIDI file assolutamente fedeli alla dinamica e al timing delle parti di batteria, per poi assegnare il file così creato ad un qualsiasi campionatore software o lettore di campionamenti esterno (dfH, EZDrummer, ma anche Reason, etc.)
 
 
I filtri integrati di Drumtracker® sono in grado di rilevare gli strumenti più comuni e di specificare le soglie di velocity per ogni sezione del vostro brano. Inoltre, si possono naturalmente salvare i propri preset per i filtri per risparmiare tempo nella fase di "sound replacing".
 
 
Uno degli aspetti più importanti è anche il fatto che si può selezionare quale parte/parti convertire di una traccia audio di batteria, fino ad ogni singolo colpo. Potete modificare la velocity, cancellare, aggiungere o spostare i punti di trigger a piacimento, per un totale controllo manuale sulla fase di conversione da audio a MIDI, in aggiunta alla rilevazione automatica.
 
 
Le parti triggerate si possono anche ascoltare in anteprima usando la libreria di campionamenti integrata in Drumtracker®, per poi effettuare il 'rendering' in MIDI una volta ottenuto il risultato desiderato. Successivamente potrete avere, in base alle librerie o ai Virtual Instrument in vostro possesso, qualsiasi drum kit a vostra disposizione, suonato e campionato dai migliori professionisti.